Più forti insieme: Sharp Corporation acquisisce la quota di maggioranza di Skytec UMC Ltd.

Skytec UMC ha annunciato oggi di avere concluso con successo l'accordo di trasferimento delle azioni con Sharp Corporation, che sancisce l'acquisizione da parte di Sharp Corporation di una maggioranza del 56,7% del capitale di Skytec UMC Ltd. Il risultato è la creazione di una nuova azienda che ha l'obiettivo di promuovere la produzione e la vendita di prodotti audio video a marchio Sharp in Europa. Le due società uniscono le loro competenze per creare una potente azienda di elettronica con il noto marchio Sharp.
BRATISLAVA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

"Siamo convinti che unendo l'immagine del marchio Sharp e la sua capacità di innovazione con la nostra conoscenza del mercato europeo, dei requisiti di prodotto e dei nostri clienti, abbiamo compiuto il primo passo per diventare uno dei principali player nel mercato europeo di TV", sottolinea Aslan Khabliev, CEO di Skytec UMC Ltd.

Skytec UMC fornisce un'infrastruttura consolidata dalla produzione alla vendita, l'assistenza post-vendita e la commercializzazione di TV in Europa. Dall'acquisizione della licenza del marchio Sharp in Europa nel 2015, Skytec UMC ha mostrato dati di vendita convincenti, una localizzazione di successo e la vendita di TV di alta gamma al miglior livello di prezzo.

L'attuale organizzazione Skytec UMC rimane completamente operativa con Aslan Khabliev come CEO e sta per essere ampliata per consentire l'ulteriore crescita del business TV con il marchio Sharp. Inoltre, l'azienda continua a produrre televisori con il marchio "Blaupunkt", così come quelli private label. Lo stabilimento in Polonia, interamente di proprietà di Skytec UMC, entrerà a far parte della nuova controllata di Sharp.

Sharp, pioniera nei televisori a schermo piatto e leader di mercato in Giappone, aggiunge il suo potere di innovazione alla nuova organizzazione, mentre Foxconn Technology Group, il partner strategico di Sharp Corporation, offre costi di produzione estremamente efficienti e possiede un rilevante potere d'acquisto.

Contatto Stampa: [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom