MARIGLIANELLA. CONCLUSA BRILLANTEMENTE LA FESTA IN ONORE DI SAN GIOVANNI EVANGELISTA

Grandiosa chiusura con la serata canora promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Lunedì, 15 settembre scorso, in Piazza Vittorio Veneto si è svolta la serata conclusiva della festa dei Mariglianella, in onore del Santo Patrono, Giovanni l’Evangelista, con la serata canora promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale. Nello stesso appuntamento si è tenuta la cerimonia di consegna, da parte del Sindaco, Felice Di Maiolo, presente l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, delle pergamene d’onore ai concittadini, Andrea Martone e Giovanni Di Palma, Cavalieri dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”. Il programma artistico è stato realizzato con la collaborazione dell’Associazione multiculturale “Vesuvius” presieduta da Angelo Iannelli mentre il cerimoniale comunale è stato curato dal giornalista Antonio Castaldo.
Ad iniziare la serata di spettacolo, presentata dalla raffinata Emanuela Gambardella, sul grande palco della gremita Piazza Vittorio Veneto, è stato il camaleontico Angelo Iannelli con una carrellata di divertenti imitazioni di vari personaggi del mondo della televisione, del teatro e della politica. A seguire, la cantante Monica Sarnelli, madrina della manifestazione, che ha incantato la platea con alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Tra cui “Chesta sera” di Nino D’Angelo e “Un Posto al Sole” la sigla dell’omonima soap televisiva di Rai Tre. Fra la prima e la seconda parte dello spettacolo c’è stata la cerimonia istituzionale che ha ospitato i concittadini Andrea Martone, funzionario della Pubblica Amministrazione, e Giovanni Di Palma, Primo Maresciallo della Marina Miliare Italiana, entrambi Cavalieri dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, per i quali il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha predisposto e consegnato personalmente le pergamene d’onore “per aver dato ulteriore lustro alla onesta e laboriosa Mariglianella”.
Lo spettacolo quindi riprendeva con l’istrionico cantautore Luca Sepe che, con voce e chitarra, deliziava il pubblico inscenando numerose parodie cantate. Il culmine della serata è stato raggiunto con la performance del grande Marcello Colasurdo, storico cantore della cultura popolare, il quale con l’accompagnamento della “Paranza Vesuvius” ha snocciolato il suo repertorio di “fronne e tammurriate” dai canti di lavoro come “A’ Sunagliera” , e d’amore come “Catarina” , alla conclusiva esorcizzante “Vesuvio”, scritta nei trascorsi decenni dal magmatico artista Luca Castellano per il gruppo “E’ Zezi” di Pomigliano d’Arco. Infine c’è stata l’esibizione del fantasmagorico gruppo tanguero guidato dal campione del mondo di “tango Argentino Salòn 2011 W.D.C.”, Francesco Menichini, in coppia danzante con Antonella Devastato. Fra di loro erano presenti i nostri concittadini, Giovanni Mirra e Annamaria Salvati, in coppia nella vita e nell’arte del tango. L’intera manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Tele A per il programma “Eventi in Anteprima” del regista Mario Barone, con interviste a cura di Lorenza Licenziati.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno ringraziato «tutti gli artisti intervenuti e quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa magnifica Festa di Mariglianella che in questi ultimi anni stiamo rivalutando, compresa la tradizionale serata in omaggio alle gloriose edizioni di un lontano passato. Un pensiero di stima e gratitudine -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro- va ai Cavalieri dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, Andrea Martone e Giovanni Di Palma, ai Carabinieri della Stazione di Brusciano, al Comando del Maresciallo Marco Di Palo, alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici e, per la collaborazione resa per tutto il periodo della Festa di Mariglianella, all’Associazione di Protezione Civile “Mangusta” diretta da Salvatore Melillo».

COMUNICATO STAMPA
AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]