ITALTRIKE e SLIDERKIDS ANNUNCIANO IL PRIMO TRIMESTRE del CALENDARIO EVENTI 2017, che ha preso il via in occasione dello SPORT EXPO VERONA

Il brand di tricicli e veicoli su ruote “made in Italy” rinnova la collaborazione con SliderKids anche per il 2017.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Italtrike, azienda che da oltre trent’anni produce tricicli e veicoli su ruote “100% made in Italy”, conferma per l’anno in corso la collaborazione con SliderKids, la divisione SliderKing dedicata ai bambini, e annuncia il primo trimestre del calendario eventi 2017, che ha preso il via in occasione di Sport Expo Verona.
Gli appuntamenti, destinati al pubblico dai 3 agli 8 anni, sono in programma in diverse città del Nord Italia in aree accessibili a tutti allestite con una pista che, grazie all’utilizzo dei tricicli Italtrike e il kit di educazione stradale, diventa il terreno di gioco e di divertimento di tutti i bimbi.
Italtrike produce una serie di tricicli destinati agli eventi SliderKids, proprio per consentire la “derapata” sulla pista e ottenere il massimo del divertimento: si tratta dei modelli 9062 Slidertrike Small (3-6 anni) e 9063 Slidertrike Large (5-8 anni). Questi modelli sono in vendita esclusivamente sui siti www.italtrike.com e www.x3mity.org.

Nel dettaglio le prossime date confermate da marzo a maggio 2017:
Marzo:
➢ 31/03 – 01/04: Lonigo Fiera
Aprile:
➢ 09 – 09/04: Città Fiera Udine
➢ 22 – 23/04: Asiago centro città
Maggio:
➢ 07/05: Castello di Godego, festa del bambino
➢ 13 – 14/05: Vimodrone centro commerciale Auchan
➢ 20 – 21/05: Bergamo centro commerciale Auchan
➢ 27 – 28/05: Altivole, festa del bambino

Italtrike - Company Profile
Nata nel 1983 da un’idea dell’Ingegner Stefano Gandolfi, Italtrike deve il suo nome al legame tra la produzione dei suoi modelli, 100% made in Italy, e la distribuzione che avviene a livello internazionale.
“Kids on wheels!” è il claim costruito nel tempo ad indicare che il movimento e lo sport restano sempre lo svago più sano e divertente da offrire ai bambini.
Presente nel canali “consumer”, rivolto alla clientela privata, ed “educational”, che coinvolge prevalentemente asili nido e scuole materne, l’azienda produce tricicli e veicoli su ruote distribuiti in circa 50 Paesi nel mondo.
I prodotti Italtrike si contraddistinguono per artigianalità, produzione 100% made in Italy, forte cura del design, resistenza, sostenibilità ambientale ed esclusività. Inoltre, le scelte aziendali portate avanti, con il lancio del prodotto “Zero”, dimostrano una grande attenzione per le fasce più deboli affette da disabilità motorie.
Inoltre, l’azienda ha sempre avuto una particolare sensibilità nei confronti dell’etica del lavoro, applicando il massimo rigore nella creazione accurata dei suoi prodotti, ottenendo la Certificazione che oggi copre le normative ISO 9001 – ISO 14001 – OHSAS 18001. Italtrike, infine, si sta cimentando nell’evoluzione del proprio processo produttivo con particolare attenzione alla sostenibilità e all’economia del riciclo dei suoi prodotti. In quest’ottica si è munita anche di pannelli fotovoltaici installati sul tetto dell’azienda in modo da utilizzare il più possibile l’energia autoprodotta.