IL BAROCCO DELL'OPERA STRAVAGANTE A KRANISKA GORA PER UN PROGETTO BENEFICO

Dai "3 Confini" musiche di Haendel e Vivaldi per aiutare i bambini di Botrstvo in Slovenia, dei Nasi Rossi in Austria e dell'associazione italiana Una Strada Onlus.
Kraniska Gora, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Serata benefica sabato 25 aprile alle ore 22 all’insegna della musica di Antonio Vivaldi: l’appuntamento è oltreconfine (salone Korona del Casinò Hit di Kraniska Gora) con le magnifiche Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e una selezione di arie di Georg Friedrich Haendel. Sul palco ci sarà l'orchestra da camera Opera Stravagante diretta da Ivan Zanenghi, nome illustre dell’ambiente musicale internazionale, più volte ospite nelle sale da concerti più prestigiose del mondo, come Royal Albert Hall, Lincoln Center e Carnegie Hall, fino alla Philharmonie berlinese, Musikverein e Konzerthaus viennese, Théâtre des Champs-Élysées di Parigi, La Fenice di Venezia e Teatro alla Scala. Solista il soprano Giulia Bolcato.
Tutti i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti andranno a tre progetti e associazioni che aiutano i bambini bisognosi in tre paesi: Botrstvo in Slovenia, progetto austriaco SAK – corsa per i Nasi Rossi e l'associazione italiana Una Strada Onlus.
Info +386 4 587 82 00.