Binatone acquisisce i diritti di licenza degli accessori Motorola Mobility per garantire la scalabilità delle proprie attività commercialia livello globale

Binatone Global, un fornitore a livello globale di prodotti di tendenza e di elettronica di consumo con connessione IoT , ha acquisito in esclusiva i diritti di licenza per la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di alcuni prodotti e accessori Motorola.
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

“ Siamo estremamente lieti di annunciare questa ulteriore fase della nostra sempre più intensa collaborazione con Motorola Mobility,” ha dichiarato Dino Lalvani, presidente di Binatone. “Gli accessori sono parte integrante del processo di perfezionamento dell'esperienza del consumatore nella società mobile  e Motorola ha sviluppato tecnologie innovative in questo settore.  Intravediamo interessanti opportunità di integrare le nostre innovazioni nel settore della connettività IoT in questa classe di dispositivi attraverso la nostra piattaforma Hubble Connected.”

Binatone ha cominciato il lungo rapporto di collaborazione con Motorola Mobility nel 2008 ed è al momento il licenziatario ufficiale dei baby monitor e dei dispositivi per la sorveglianza della casa e degli animali domestici della Motorola. Il nuovo accordo aggiungerà una serie di accessori mobili di consumo, quali cuffie Bluetooth mono e stereo, altoparlanti wireless e prodotti per la connettività in auto, al nostro portafoglio di prodotti concessi in licenza.

“Siamo molto lieti di ampliare la nostra collaborazione con Binatone e siamo ansiosi di poter lavorare insieme per espandere la distribuzione dei nostri prodotti innovativi a livello globale,” ha dichiarato Kouji Kodera, vicepresidente senior della divisione Prodotti di Motorola.

Come parte di questo modello aziendale esclusivo di gestione delle licenze, Binatone sarà responsabile della progettazione, produzione e distribuzione sui mercati mondiali di questa classe di prodotti con il marchio Motorola. I team Motorola e Binatone lavoreranno insieme affinché la transazione si svolga nella maniera più fluida possibile per i clienti e i fornitori. Binatone assumerà la responsabilità della fornitura a livello mondiale di accessori nuovi o già esistenti nelle suddette categorie con marchio Motorola a partire dal mese di ottobre 2015.

“L'anno scorso abbiamo elaborato un nuovo piano strategico per trasformare e scalare le nostre attività commerciali e diventare leader di portata globale nel settore della ‘casa delle emozioni, con connessione IoT”, ha dichiarato Kanwar Chadha, presidente esecutivo di Binatone. “Questa transazione è parte integrante della nostra strategia globale volta a rafforzare l'azienda attraverso una crescita organica e acquisizioni, creando un ricco portafoglio di dispositivi Hubble Connected che migliorino l'esperienza del consumatore.”

Hubble è la piattaforma IoT di Binatone con copertura globale che collega una vasta gamma di dispositivi al cloud utilizzando molteplici tecnologie di connettività e fornisce soluzioni end-to-end e servizi ai consumatori.

Per maggiori informazioni o per concordare eventuali interviste, rivolgersi a Kendal Hurley all'indirizzo e-mail [email protected] o chiamare il numero 310-454-3080.

Informazioni su Binatone:
Binatone è un'azienda leader nel settore dell'elettronica di consumo innovativa e dei prodotti di tendenza con connessione IoT per una vasta gamma di applicazioni , con una particolare attenzione alla “Emotional Home”, come ad esempio prodotti per camera dei bambini, animali domestici e connettività della famiglia a casa e in mobilità. I suoi prodotti sono venduti con marchi leader a livello mondiale quali Motorola, AEG, Binatone e iDECT. Da oltre 56 anni, Binatone occupa un ruolo chiave nel settore dell'elettronica di consumo con la sua offerta di prodotti e soluzioni innovativi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.binatoneglobal.com.

Informazioni su Hubble:
Hubble Connected Limited (‘Hubble’) è un fornitore di soluzioni di internet degli oggetti (Internet of Things, IoT) e di piattaforma come servizio (Platform-as-a-Service, PaaS) . La piattaforma Hubble consente agli operatori e ai fornitori di servizi di potenziare la loro offerta e rafforzare la loro posizione guida come produttori di apparecchiature originali (Original Equipment Manufacturer, OEM) per fornire proposte di connettività completamente integrate con applicazioni ad alto contenuto che includono streaming live di contenuti video, registrazione su cloud e monitoraggio GPS . Hubble possiede una capacità da leader del settore per offrire piena connettività mobile globale a prezzi accessibili . Oltre a connettere direttamente una serie di marchi leader a livello mondale, quali Motorola, Binatone, AEG, VTech e Beurer, Hubble è membro dell' AllSeen Alliance and Thread Group.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.hubbleconnected.com.