Il team di Altea Federation vince la prima tappa delle Melges 24 European Series

Esordio vincente per l’equipaggio di Altea nella stagione velistica 2017. L’imbarcazione si è imposta nella regata di Portorose (Slovenia), che ha visto la partecipazione di 33 barche.
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Ottimo inizio di stagione per l’equipaggio di Altea. Il team della società guidata da Andrea Ruscica si è imposto nella prima tappa delle Melges 24 Euopean Series a Portorose (Slovenia).

L’importante evento ha visto la partecipazione di 33 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni. Grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli, con vento dai 6 ai 15 nodi, e si è potuto assistere a nove regate molto tecniche e combattute. Altea scendeva in acqua con il collaudato equipaggio formato da Enzo Bonini, Claudio Ceradini, Michele Gregoratto e Matteo Ramian, mentre il timone era affidato ad Andrea Racchelli.

Altea chiudeva già la prima giornata in testa alla classifica, grazie a due vittorie e un quarto posto parziale, a dimostrazione della solidità dell’equipaggio e all’ottima preparazione dell’imbarcazione. Primato ribadito anche nella prove successive, dove il team di Racchelli e compagni confermava lo stato di forma e riusciva a conquistare la vittoria nella classifica generale, con una prova di anticipo davanti al danese Pedersen.

La seconda tappa delle Melges 24 Euopean Series, nonché Campionato Italiano, è prevista a Riva del Garda dal 19 al 21 maggio, mentre l’appuntamento più importante della stagione per l’equipaggio di Altea sarà il Campionato Mondiale di Helsinki ad agosto.

Maggiori informazioni su:
www.melges24.com
www.melges24.it
www.zerogradinord.it
www.farevela.net
www.alteafedration.it

About ALTEA FEDERATION

Altea Federation è il brand sotto il quale riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in un modello federativo, un marchio che rappresenta la profonda collaborazione e complementarietà tra le imprese federate. Un’unica missione unisce le nove realtà (e le oltre 900 persone che ne fanno
parte): Innovare, convergendo business e tecnologia; Armonizzare persone –
processi – tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi modelli di business agili, sostenibili, adattabili. La capostipite Altea nasce nel 1993 come società di consulenza e raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e in consulenza direzionale e organizzativa per ogni tipo di industria. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management.

> www.alteafederation.it
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia