RISIKO! TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE. E’ SEMPRE NEL CUORE DEGLI ITALIANI e celebra il suo campione nazionale 2015

Milano Aprile 2015 – Mesi di partite, tornei, vittorie e sconfitte, mesi di tensione, sorrisi e strette di mano, mesi di interminabili sfide per giungere all’ultimo atto al Play di Modena -Festival del Gioco dove Marcello “Celloz“ Comba si è laureato campione nazionale di RisiKo! 2015!
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Mesi di partite, tornei, vittorie e sconfitte, mesi di tensione, sorrisi e strette di mano, mesi di interminabili sfide per giungere all’ultimo atto al Play di Modena -Festival del Gioco dove Marcello “Celloz“ Comba si è laureato campione nazionale di RisiKo! 2015!

Presso lo stand di Editrice Giochi i 32 finalisti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno preso parte ai 3 turni preliminari, suddivisi in due gironi, quello Rosso e quello Blu, da cui sono passati alle semifinali i primi 4 di ciascun girone, che hanno concluso così la prima giornata del torneo. Le combattutissime semifinali si sono svolte il giorno successivo e da lì sono usciti i nomi dei 4 finalisti, nella quale ha primeggiato, al termine di una partita al cardiopalma, il rappresentante del Club di Cuneo!
Nella stessa occasione si è svolto anche il Torneo Nazionale di SPQRisiko! Che ha visto laurearsi Campione Nazionale a Squadre per Club la squadra di Salsomaggiore.

La passione degli italiani per RisiKo! (oltre 10 milioni di copie vendute nel corso della sua storia, 100.000 copie vendute ogni anno per tutte le varie edizioni da “Risiko Challenge”, “Futurisiko”, “SPQRisiko!” e “Risiko Junior”) è certificata da questi numeri e dalla forza di un gioco che ha saputo ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista a livello nazionale - distaccandosi dalla versione internazionale - e creando un vero e proprio “mito” grazie ai celebri carrarmatini, regole diverse e tanta ma tanta passione.

RisiKo! vanta inoltre una seguitissima versione “Digital” che è un grandissimo successo, avendo superato la quota di 5,5 milioni di partite giocate dall’inizio della sua storia (di cui quasi 2 milioni con il solo RisiKo! Digital 3.0), che rappresenta un traguardo incredibile, ed ha la forza del “Marchio” RisiKo! che ha saputo sposare al meglio le più moderne tecnologie, tanto da essere oggi giocabile anche su Tablet e Facebook.

Così come il Forum di RisiKo!, vera e propria community virtuale, che costituisce oggi la più grande realtà ludica a livello nazionale, con decine di club sparsi su tutto il territorio, dove ogni giorno un vastissimo pubblico di iscritti (più di 50 mila utenti registrati - 40 milioni di visite uniche), ha la possibilità di ‘incontrarsi’ al di là del gioco, anche per interagire e confrontarsi sulle più svariate tematiche di interesse comune.
Che sia gioco in scatola o in versione digital, RisiKo! è un marchio destinato a non tramontare mai!