Johnson Controls fornisce componenti innovativi per migliorare l'esperienza di guida della nuova CITROËN DS5

- Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://www.presseportal.de/pm/19526/
Francia, 12/01/2012 (informazione.it - comunicati stampa - industria) (/PRNewswire/)

Johnson Controls, leader mondiale nella produzione di sedili, interni ed elettronica per automobili fornirà componenti chiave per migliorare l'esperienza di guida della nuova CITROËN DS5, compreso head up display, plancia e sistema sedili.

"Siamo soddisfatti che CITROËN abbia scelto Johnson Controls per questo veicolo premium" afferma Loick Griselain, Vice President e General Manager, French OEMs, Electronics, per il business Automotive Experience di Johnson Controls. "La combinazione dell'head up display e del quadro di bordo crea un abitacolo unico simile a quello della cabina di pilotaggio di un aereo."

La tecnologia full color dell'head up display proietta su uno schermo trasparente informazioni chiave nel campo visivo del conducente. Il posizionamento ergonomico del sistema permette al conducente di percepire ed elaborare le informazioni rilevanti  quali velocità, riconoscimento dei segnali di traffico e navigazione stradale, in modo molto più rapido che con i display standard.

Si tratta della quarta applicazione dell'head up display, la prima a colori. L'head up display è infatti disponibile anche nelle Peugeot 3008, 5008 e 508.

Per il quadro di bordo della CITROËN DS5, Johnson Controls ha sviluppato un'elegante combinazione di quadranti analogici all'interno di un pannello digitale formato da tre display. Gli elementi estetici del quadro garantiscono una illuminazione ottimale degli strumenti di controllo: anelli cromo-satinati, buona luminosità della lancetta "oscillante" con innovativo motore passo-passo; display monocromatici ad alto contrasto e display LCD con tecnologia black panel; integrazione di un display a colori riconfigurabile; possibilità di configurare le informazioni tramite la lancetta o tramite il display.

Oltre all'elettronica Johnson Controls fornisce anche i rivestimenti del padiglione e l'intero sistema sedili della CITROËN DS5. I sedili sono realizzati con materiali in pelle premium e il loro design, ispirato a un cinturino di orologio, è unico sul mercato. Il design tridimensionale delle fodere è realizzato tramite un processo semiautomatizzato che dà ai sedili un aspetto insieme di lusso e di manifattura artigianale.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per oltre 30 milioni di veicoli all'anno.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania

Ulrich Andree
Tel.: +49-2174-65-4343
Fax: +49-2174-65-3219
E-mail: ulrich.andree@jci.com

PR Newswire
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Elmar Deegener e Robert Houston dirigono nuovi settori di prodotti della Johnson Controls  -  Nominati i top manager di Metals & Mechanisms Special Seats è stata conclusa acquisizione dei fornitori tedeschi di componenti automobilistici C. Rob. Hammerstein (CRH), Keiper e Recaro Automotive da parte di Johnson Controls, un leader mondiale in dotazioni per interni ed elettronica per...
VistaVision software Improved and Free of Charge to all owners!
VistaVision software Improved and Free of Charge to all owners!  -  DMD Medtech is the european leader company for 22", Anti-glare, Positive polarization, LCD Chart system with 5 years warranty.
Dopo il via libera dell'antitrust Johnson Controls acquisisce le aziende Keiper e Recaro Automotive  -  Con componenti metallici e sedili completi per automobili e veicoli commerciali, Johnson Controls Automotive Experience amplia il suo portfolio di prodotti.
Johnson Controls partecipa al CLEPA Technology Day 2010 di Bruxelles  -  Mobilità sostenibile al centro dell'attenzione degli ingegneri addetti allo sviluppo del prodotto