Quaglia (Lega/NcS): "Il Lazio deve seguire il programma autonomista di Lombardia e Veneto"

"Sono fermamente convinto che il Lazio deve seguire la via autonomista tracciata da Veneto e Lombardia e, a tal proposito, il Comitato "Lazio Libero" inizierà nel mese di ottobre uno studio di fattibilità.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Sono fermamente convinto che il Lazio deve seguire la via autonomista tracciata da Veneto e Lombardia e, a tal proposito, il Comitato "Lazio Libero" inizierà nel mese di ottobre uno studio di fattibilità che concretizzeremo dopo la vittoria nelle elezioni regionali del 2018 e che culminerà nella proposta di un referendum consultivo da sottoporre ai cittadini."
Questo dichiara in una nota Tristano Quaglia (Lega/Noi con Salvini e presidente del comitato" Lazio Libero")
"Il passo successivo - continua la nota - sarà quello di superare l'idea "Roma Capitale" e di gettare le basi affinchè Roma si trasformi da città metropolitana in città stato sull'esempio di Berlino con obbiettivo di instensificare in maniera forte e autonoma l'intervento delle istituzioni sul territorio a partire dai municipi, dotati ognuno delle proprie differenze e particolarità, che avrebbero, divenendo comuni autonomi, la libertà di agire in maniera più efficiente per il proprio territorio di appartenenza. In tal senso intendiamo portare avanti, dopo le elezioni che si terranno nel mese di novembre nel Municipio X , l'idea di proporre ai cittadini dello stesso la creazione di un comune autonomo"
"Approfitto - conclude Quaglia - per rinnovare pieno sostegno ai cittadini di Veneto e Lombardia per il referendum del 22 ottobre, convinto che questo primo passo sarà viatico di libertà per tutte le regioni d'Italia"
Comitato "Lazio Libero"