INPS App - al Forum PA 2012 INPS Mobile Innovare per avvicinare

Forum PA 2012 INPS presenta INPS Mobile, il progetto che integra tecnologia e comunicazione per garantire la massima diffusione e fruibilità di informazioni e servizi. A partire da giugno 2012, attivo un nuovo servizio, disponibile per iPhone, Android e sito mobile m.inps.it, che permetterà il pagamento di riscatto, ricongiunzione e rendite
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Forum PA 2012 INPS presenta INPS Mobile, il progetto che integra tecnologia e comunicazione per garantire la massima diffusione e fruibilità di informazioni e servizi. A partire da giugno 2012, attivo un nuovo servizio, disponibile per iPhone, Android e sito mobile m.inps.it, che permetterà il pagamento di riscatto, ricongiunzione e rendite.

Il Forum PA 2012, che si è svolto a Roma nei giorni scorsi, è stato per l’INPS un’occasione di confronto su temi come innovazione, apertura e ascolto, centrali nelle attività dell’Istituto. Soprattutto, è stato un momento per illustrare quanto è stato fatto e cosa è in programma per il prossimo futuro.

In particolare, l’intervento sul progetto INPS Mobile, presentato ufficialmente proprio al Forum PA 2011, ha confermato l’indirizzo preso dall’Istituto – e ormai consolidato – di integrazione tra tecnologia e comunicazione per garantire la massima diffusione e migliorare la fruibilità di informazioni e servizi.

Il percorso avviato si arricchirà, a partire da giugno 2012, di un nuovo servizio, disponibile per iPhone, Android e sito mobile m.inps.it, che permetterà il pagamento di riscatto, ricongiunzione e rendite (le app sono liberamente scaricabili da AppStore e Play Google). Sempre a giugno, inoltre, sarà pubblicato anche il nuovo servizio “Calcolo CodeLine F24″ che consentirà di calcolare il codice per il versamento dei contributi da riportare sul modello F24.

Novità anche dal nuovo progetto di integrazione con l’universo ex-INPDAP, dove l’attuale PDA Application “Servizi Mobile” sarà arricchita dai nuovi servizi “Prenotazione appuntamento”, “Feedback prestazione sportello”, “Report emoticons prestazione sportello” e “Stato pratica”, disponibili nei prossimi mesi.

FONTE: INPS

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Giovannini
 Phinet Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
[email protected]
06 37515274
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili