La Croce Rossa bavarese sceglie il monitor/defibrillatore LIFEPAK®:

Uno dei servizi di ambulanza più grande in Europa impiegherà i sistemi LIFEPAK 15 e LIFEPAK 1000 nella Germania meridionale
REDMOND, Wash., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Il servizio medico di emergenza bavarese in Germania (Rettungsdienst Bayern) ha annunciato che doterà la propria flotta di veicoli per gli interventi di emergenza di monitor/defibrillatori di Physio-Control. Il servizio di ambulanza è uno dei più vasti in Europa e risponde in media, ad oltre 3’000 chiamate di emergenza al giorno ed eroga l'80% di tutti i servizi di medicina d'urgenza in Baviera. L’organizzazione acquisterà fino a 450 dispositivi Physio-Control LIFEPAK 15 e 150 LIFEPAK 1000 per le proprie unità operative. Questa decisione giunge al termine di un processo di gara di appalto gestito dalla Croce Rossa bavarese per conto di Rettungsdienst Bayern.

La Croce Rossa bavarese sceglie il monitor/defibrillatore LIFEPAK®:

Germany’s Rettungsdienst Bayern has announced that it will equip its emergency response fleets with monitor/defibrillators from Physio-Control. The ambulance service is one of the largest in Western Europe, and makes more than 3,000 emergency calls per day, on average. (Photo: Business Wire)

“La decisione di dotare oltre il 90% delle nostre squadre di servizi di emergenza in Baviera dei dispositivi LIFEPAK costituisce un passo importante per permetterci di offrire la migliore assistenza ai pazienti in futuro. I dispositivi LIFEPAK, altamente affidabili, robusti e performanti rispetto al costo complessivo, ci hanno portato a scegliere Physio-Control,” ha dichiarato Johann-Peter Hausl, responsabile dei servizi di emergenza della Croce Rossa bavarese.

Con questa decisione, Physio-Control amplia la propria presenza in Germania. I dispositivi Physio-Control acquistati dalla Rettungsdienst Bayern saranno utilizzati da tutti i servizi di emergenza bavaresi: la Croce Rossa bavarese, Johanniter-Unfall-Hilfe, Malteser Hilfsdienst, Arbeiter Samariter Bund e i vigili del fuoco della città di Monaco di Bavera, nonché i servizi di ambulanza privati nello stato tedesco della Baviera.

Il processo di gara di appalto su vasta scala, condotto dall’organizzazione consentirà nei prossimi mesi di procedere a un'implementazione standardizzata dei dispositivi e della formazione per tutti i servizi di emergenza. L’opzione di trasmissione ECG a 12 derivazioni integrate nel monitor/defibrillatore LIFEPAK 15 consente il collegamento dei dispositivi al sistema di telemedicina regionale mediante il Sistema LIFENET® di Physio-Control già utilizzato da un vasto numero di cliniche in Baviera. Con LIFENET, i servizi di emergenza potranno trasmettere in anticipo il tracciato dell'elettrocardiogramma di un paziente con sospetto infarto del miocardio all’ospedale appropriato. Gli ospedali in questo modo potranno mobilitare i team di assistenza ospedaliera e preparare le cure necessarie prima che arrivi il paziente.

“È un onore operare in qualità di partner tecnico di Rettungsdienst Bayern per i loro dispositivi e soluzioni di supporto vitale avanzato e di base”, ha dichiarato Mathieu Badard, Vicepresidente e General Manager EMEA, Physio-Control. “Il processo di selezione del fornitore è stato rigoroso e ha previsto degli importanti criteri di selezione tra cui specifiche tecniche, investimento totale, costi del ciclo di vita, sicurezza del paziente, servizio e affidabilità”.

Informazioni sul Monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15

Il Monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 è lo standard dell’assistenza di emergenza per le squadre di supporto vitale avanzato, efficiente dal punto di vista operativo e noto per la sua estrema robustezza (marchio LIFEPAK TOUGH™) unita ad innovazione medica e funzionale. Il LIFEPAK 15 è dotato di moderne tecnologie cliniche con molteplici funzioni, quali la massima energia per la defibrillazione (fino a 360 joule), parametri di monitoraggio avanzato e una piattaforma estremamente flessibile. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.physio-control.com/lifepak15

Informazioni sul Defibrillatore LIFEPAK® 1000

Il robusto defibrillatore LIFEPAK 1000 è un defibrillatore semiautomatico esterno (AED, Automated External Defibrillator) facile da usare, concepito per l’uso da parte dei soccorritori professionisti. Un grande schermo intuitivo visualizza grafica e letture dell’ECG in modo chiaro e facile da leggere. LIFEPAK 1000 presenta anche la Tecnologia cprMAX™, che aiuta a ridurre al minimo le interruzioni della RCP permettendo di continuare ad eseguire le compressioni durante la carica del DAE. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.physio-control.com/lifepak1000