Avaya reinterpreta le opportunità delle comunicazioni grazie a Zang

Zang abilita la prima piattaforma per le comunicazioni basata sulle tecnologie cloud all-in-one e applications-as-a-service che permetterà a tutti di realizzare applicazioni personalizzate di comunicazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Avaya presenta Zang, una piattaforma innovativa per le comunicazioni basata sul cloud e sulla tecnologia dell’applications-as-a-service in grado di trasformare il modo in cui le aziende utilizzano le comunicazioni per connettersi con clienti e dipendenti.

Oggi che il 79% dei team IT si occupa dello sviluppo di app per i propri clienti, partner e dipendenti1, la soluzione “100% cloud” basata sulla piattaforma Zang è in grado di offrire strumenti “drag-and-drop” di facile utilizzo, applicazioni pre-costruite e API resistenti, che permettono a tutti di sfruttare il web al massimo, così da progettare e implementare applicazioni che abilitino le comunicazioni per applicazioni e servizi dedicati alle aziende o ai consumatori.

Cosa c’è di unico e straordinario in Zang?

• Zang combina una piattaforma per le comunicazioni basata sulla tecnologia as-a-service (cPaaS) con la capacità di sviluppare velocemente le applicazioni; in questo modo, si possono creare velocemente e facilmenteuna moltitudine di esperienze di comunicazione completamente personalizzabili.
• Le applicazioni per la comunicazione Zang funzionano sia autonomamente, sia se integrate in altre applicazioni, garantendo così la massima flessibilità.
• Applicazioni pronte all’uso - come la soluzione fissa per il team collaboration di Zang - che si adattano all’utilizzo sia di pochi che di migliaia di utenti, sicure e accessibili sia da mobile, sia da desktop.
• Zang permette di connettere tra di loro app per la collaborazione molto popolari, come Google Hangouts, con soluzioni aziendali come Salesforce.com o SAP, garantendo una esperienza utente fluida e senza soluzione di continuità.
• Zang si basa su pacchetti di sviluppo per applicazioni semplici (SDK), codici preimpostati per la programmazione di applicazioni e sulla capacità di utilizzare applicazioni per le comunicazioni di terze parti, accelerando così la loro adozione e la creazione di valore.

Clicca per Twittare: @Avaya presenta Zang, Inc. a #EC16 @Zang_io http://bit.ly/1U2nL81

Le applicazioni smart sviluppate sulla piattaforma Zang offrono alle persone l’opportunità di definire la modalità con la quale desiderano lavorare e connettersi. Zang, infatti, abilita facilmente le comunicazioni di tipo “click-to-connect”, offrendo chat, voce, SMS, video di alta qualità e condivisione documenti da ambienti mobile, web o da desktop. Diversamente dalle soluzioni che offrono solamente interfacce di programmazione basilari, la piattaforma Zang è altamente interoperabile e garantisce competenze elevate nell’automazione dei flussi di lavoro e nello sviluppo di applicazioni. Ciò significa che gli utenti finali e gli sviluppatori potranno utilizzare le applicazioni di Zang insieme con altre applicazioni per le comunicazioni quali Cisco Spark, Skype for Business e Google Hangouts, per abilitare quotidianamente le applicazioni di lavoro e i punti di contatto preferiti dai propri clienti.

Diversi clienti hanno già potuto testare Zang, e centinaia di sviluppatori – tra cui TelTech Corporation, la cui applicazione TapeACall è attualmente la quarta applicazione per introiti generati, nella categoria “Aziende” dell’app store iTunes - stanno utilizzando i suoi servizi per le comunicazioni.

La piattaforma per le comunicazioni Zang è al momento disponibile negli Stati Uniti. Le aziende che desiderano aggiungere le funzionalità voce e SMS alle loro applicazioni e ai servizi mobile e web, possono farlo registrandosi al sito http://www.zang.io.

Dichiarazioni:

“La confluenza di applicazioni cloud sui mercati, unitamente all’ubiquità e disponibilità dei dispositivi mobili porta a focalizzarsi sulla comunicazione, vista come il punto di escalation delle altre applicazioni. Le imprese stanno cercando di ampliare gli ambienti esistenti tramite applicazioni basate su interfacce di programmazione (API) aperte ed estensibili, che siano in grado di collegare numerosi servizi di applicazioni, per servire in modo rapido un’ampia base di utenti".
-- Vanessa Thompson, Research Vice President, Collaboration & Communities, IDC

“Siamo molto orgogliosi di aver presentato Zang all’evento Enterprise Connect. Grazie a Zang, Avaya supporta le aziende a cambiare il modo di comunicare con i propri clienti e dipendenti. Zang, infatti, aiuta a connettere le persone giuste con le informazioni richieste nel momento necessario, attraverso il canale comunicativo più adatto, generando così un miglior risultato”.
-- Gary E. Barnett, SVP e GM, Avaya Engagement Solutions

“Così come WordPress semplifica la progettazione di un sito web, Zang permette a chiunque di progettare e implementare applicazioni per le comunicazioni, senza che sia necessario avere competenze tecniche. Ad esempio, grazie alla funzionalità “drag-and-drop” di Zang, un impiegato d’ufficio che lavora presso uno studio dentistico potrà creare un’applicazione mobile personalizzata per automatizzare i reminder degli appuntamenti per i pazienti. Il solo limite alle possibilità di utilizzo di Zang è l’immaginazione degli utenti finali”.
-- Mohammad Nezarati, GM, Zang, Inc.

1Salesforce Research: 2016 State of IT Report
Per maggiori informazioni
Contatto
Martina Porzio
Italia
Ufficio Stampa
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
0231804716
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili