RICCIONE, DAL GIARDINO AL CINEPALACE: il cinema d'autore. EASY UN VIAGGIO FACILE FACILE, ON THE MILKY ROAD e I FIGLI DELLA NOTTE

Lunedì 4. Martedì 5 e Mercoledì 6 settembre 2017
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE, DAL GIARDINO AL CINEPALACE: il cinema d'autore continua! 2° ciclo.

La seconda settimana del ciclo "Dal giardino al Cinepalace" propone tre pellicole molto originali e meritevoli dell'attenzione del pubblico cinefilo che segue l'intensa attività promossa dal Comune di Riccione in collaborazione con Cinepalace.

Lunedì 4. Martedì 5 e Mercoledì 6 settembre 2017, ore 21,15 Cinepalace - Nuova proposta di selezionate pellicole di qualità per gli appassionati di cinema d'autore...dopo l'arena e prima della rassegna autunnale!
EASY UN VIAGGIO FACILE FACILE , visto a Locarno e vincitore del premio per il miglior attore, ON THE MILKY ROAD con l'insolita coppia Emir Kusturica e Monica Bellucci, I FIGLI DELLA NOTTE promettente esordio italiano del nipote di Vittorio De Sica.

EASY- UN VIAGGIO FACILE FACILE ha visto premiata al Festival di Locarno l'interpretazione dell'attore Nicola Nocella, con la "fisicità" richiestagli dal ruolo per il quale il regista l'ha fatto ingrassare di 20 kg in due mesi, affrontare bagni fluviali a 4 gradi, attraversare ponti precari.
ON THE MILKY ROAD- SULLA VIA LATTEA segna un'efficace e intensa MONICA BELLUCCI che ha ottenuto il Nastro d'Argento Europeo per l'interpretazione in questa storia d'amore diretta e interpretata dall'eclettico Emir Kusturica.
I FIGLI DELLA NOTTE regalano al cinema italiano un nuovo promettente autore . Andrea de Sica, figlio e nipote d'arte, scrive dirige e cura le musiche originali del suo primo film che appassiona e avvince.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili