Lista Civica ALLEATI per Reana del Rojale: COMUNICATO STAMPA

I segretari del Friuli Venezia Giulia di IO CAMBIO e TERRA DOMANI, Claudio Del Medico Fasano e Dario Calligaro, hanno ritrovato tra i loro rispettivi percorsi programmatici una forte condivisione di intenti e ideali basati sulla concretezza e le capacità dei singoli soggetti per poterli realizzare. Assieme hanno stretto un’alleanza che ha permesso la creazione della LISTA CIVICA – Alleati per Reana del Rojale candidando a Sindaco Nicholas Fasano, esperto informatico
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Amministrative a Reana del Rojale: il nostro candidato Sindaco, Nicholas Fasano, a capo di una lista civica fatta di entusiasmo e idee innovative.
I segretari del Friuli Venezia Giulia di IO CAMBIO e TERRA DOMANI, Claudio Del Medico Fasano e Dario Calligaro, hanno ritrovato tra i loro rispettivi percorsi programmatici una forte condivisione di intenti e ideali basati sulla concretezza e le capacità dei singoli soggetti per poterli realizzare. Assieme hanno stretto un’alleanza che ha permesso la creazione della LISTA CIVICA – Alleati per Reana del Rojale candidando a Sindaco Nicholas Fasano, esperto informatico con Master in Web Engineering europeo e specifiche competenze settoriali, il quale avrà il compito di coordinare la prossima campagna elettorale sul territorio in vista della sfida delle urne del 25 maggio 2014.
La lista è composta da oltre il 50% di persone con età media inferiore ai 25 anni ed il candidato sindaco ne ha solamente 21, essendo di fatto il candidato più giovane per la poltrona da primo cittadino di Reana del Rojale ed uno dei due dell’intera provincia udinese. Alleati per Reana del Rojale vuole scardinare le vecchie logiche partitiche affidando a giovani e motivati ragazzi il compito di “cambiare” il modo di lavorare a favore della comunità reanese. Il Programma Amministrativo proposto dalla nuova compagine spazia dai temi dello “sviluppo economico sostenibile” alla “tutela dell’ambiente”, ai “servizi ed opere essenziali per i cittadini”, alla “trasparente gestione del denaro pubblico” per concludersi nel “rispetto dell’etica e coinvolgimento partecipativo dei cittadini”.
Priorità assoluta del neo-candidato sindaco, qualora eletto, è la sistemazione viaria delle strade comunali, miglioramento dei servizi primari a favore dei cittadini adeguandoli alle sfide del terzo millennio, riqualificazione delle aree ed edifici abbandonati da anni (esempio l’area di oltre mq. 33.000 nella ex-caserma Patussi di Reanuzza) che deturpano il paesaggio ed il territorio, creazione di nuovi alloggi eco-sostenibili da assegnare alle famiglie residenti con canoni di affitto bassissimi (l’ATER sul territorio non ne fa da anni), estensione capillare del servizio internet veloce.
Specifica il neo-candidato sindaco che le opere di maggior investimento saranno finanziate con un sistema innovativo ed assolutamente garantista per l’ente comunale. Quindi nessuno spot elettorale! E’ operativo su Facebook il nuovo Gruppo denominato ALLEATI per Reana del Rojale nel quale potranno confluire i soli residenti del comune reanese interessati ad interagire per il bene del territorio e della comunità. Stiamo creando il nuovo sito internet dedicato mentre è già disponibile la mail [email protected] per i cittadini che vorrano segnalare problematiche del territorio, proporre iniziative o semplicemente interloquire con il candidato sindaco.
La nostra è una grande sfida, puntiamo ad una elevata percentuale di elettori scontenti e demotivati che potranno votare il vero cambiamento da noi proposto.
Segreteria ALLEATI per Reana del Rojale
Per maggiori informazioni
Contatto
Segreteria ALLEATI per Reana del Rojale
IO Cambio (Segreteria FVG) - Terra Domani Friuli VG
33010 Reana del Rojale (Udine) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Segreteria ALLEATI per Reana del Rojale
IO Cambio (Segreteria FVG) - Terra Domani Friuli VG
33010 Reana del Rojale (Udine) Italia
[email protected]