PIXmania lancia PIXplace, il primo “e-shopping center” europeo

PIXmania lancia PIXplace, il primo “e-shopping center” europeo per l’acquisto online di tutte le categorie di prodotto I consumatori potranno scegliere tra le proposte di vari merchant valutandone l’operato in modo determinante PIXmania.com, il più grande sito di e-commerce per la vendita online di prodotti per l’elettronica di consumo, lancia PIXplace, un’iniziativa rivoluziona
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) PIXmania.com, il più grande sito di e-commerce per la vendita online di prodotti per l’elettronica di consumo, lancia PIXplace, un’iniziativa rivoluzionaria per l’e-commerce in Europa. Si tratta di un nuovo web-mall nato per servire e soddisfare le esigenze dei 26 Paesi europei nei quali PIXmania opera, con pagine ed offerte presentate nella lingua nazionale.

PIXplace si propone come uno shopping center completo, che permette agli utenti di orientarsi, all’interno di un unico sito, tra una vasta gamma di prodotti merceologici offerti da vari merchant: abbigliamento, fitness e bellezza, tempo libero e articoli per la casa, vini, gioielli e prodotti alimentari…insomma un immenso unico bacino che raccoglie il meglio dei vari operatori dell’e-commerce.

L’obiettivo è quello di offrire agli utenti la possibilità di mettere nello stesso carrello l’intera spesa, senza dover passare da un sito all’altro, come sono costretti a fare oggi i consumatori, e senza passare da molteplici portali per comparare i prezzi dei vari prodotti.

Con PIXplace, inoltre, lo shopping virtuale è regolato per la prima volta tramite un sistema di valutazione fatto direttamente dall’acquirente, una forma di tutela del consumatore mai contemplata finora. L’utente, infatti, potrà attribuire un punteggio ai venditori presenti su PIXplace in base ad alcuni parametri quali convenienza e prezzi, chiarezza nella presentazione ed esposizione dell’offerta, affidabilità del brand e tempi di consegna. In questo modo PIXmania avrà modo di valutare i merchant basandosi sulla “viva voce” degli utenti. Nel caso in cui i riscontri positivi dovessero essere inferiori al 90% delle opinioni espresse, il venditore verrà automaticamente escluso dall’offerta.

“PIXplace - dichiara Luca Gerini, Deputy Managing Director per l’area del Sud Europa di PIXmania.com - rappresenta una vera e propria rivoluzione in ambito e-commerce, poiché permette all’utente di essere al centro del processo decisionale. Una sorta di web 2.0 del commercio elettronico che mette al primo posto l’acquirente ed i suoi bisogni dandogli la possibilità di determinare l’offerta stessa presente sul sito”.

PIXmania
Presente in 26 Paesi, PIXmania è il più grande sito di e-commerce per la vendita online di prodotti per l’elettronica di consumo (fotocamere, video camere, TV, video, DVD, audio, IT, telefonia, elettrodomestici, consumabili e accessori). Con PIXplace (http://pixplace.pixmania.com/uk/home.htm), il progetto lanciato nel novembre 2007, ha diversificato la sua offerta diventando il primo shopping center virtuale con una vetrina che comprende diverse categorie merceologiche: gioielli, vini, fitness, abbigliamento, tempo libero, articoli per la casa e prodotti alimentari.

Con un fatturato 2006/2007 di circa 700 milioni di Euro e con 759 partner, la società vanta 6 milioni di clienti e grazie al suo efficace sistema logistico è in grado di consegnare i propri prodotti entro 24 o 48 ore, in base alle richieste, in tutti i Paesi europei serviti.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Pleon
Francesco Petrella – Paola Menzaghi