Magenta Mediazione, un nuovo ente di mediazione civile e commerciale a Magenta

Magenta, 04/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - varie) A Magenta nasce un nuovo ente di mediazione civile e commerciale per risolvere le controversie legali in modo nuovo: Magenta Mediazione srl.
Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista) neutrale e indipendente che non ha interesse nella lite stessa. Il ruolo di tale figura professionale è quella di facilitare le parti affinché raggiungano il componimento di un conflitto mediante il raggiungimento di un accordo volontario. Il conciliatore, quindi, non è un giudice, ma aiuta le parti a raggiungere un accordo per entrambe, senza il ricorso alla giustizia ordinaria civile e senza doversi imbattere in un processo civile spesso lungo e molto costoso.
Tempi brevi, accesso rapido, comodo, familiare, diretto tramite una semplice domanda di ricorso al procedimento di Mediazione che è possibile fare da casa, online al sito dell'ente, telefonando o presentandosi in studio e compilando il prestampato.
Marco Bielsa
seoottimizzazione@gmail.com
Giustizia, è legge il mini-decreto Giustizia civile  -  Le cause dinanzi al GdP fino a 1.100 euro senza avvocato. Spese e compensi non possono superare il valore della causa, inutili le istanze di trattazione.
Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano
Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano  -  GestMed, con la partecipazione di MedArb, organizza il 19 dicembre p.v., dalle ore 09.45, al Centro Convegni delle Stelline in Corso Magenta a Milano, una giornata interamente dedicata alla Mediazione Civile e Commerciale e alla cultura della Mediazione.
Corso professionale in  mediazione civile e commerciale
Corso professionale in mediazione civile e commerciale  -  Specializzati nella professione del futuro!
L'opportunità coscienziosa della mediazione civile e commerciale  -  A pochi giorni dall'entrata in vigore dell'obbligatorietà in materia di condominio e sinistri stradali partono i nuovi corsi per Mediatore professionista organizzati dall'Istituto Nazionale Telematico presso le sedi di Roma, Verona e Padova
Giornata Europea della Giustizia Civile terza edizione, a Rimini sabato 23 ottobre 2010  -  Trattato di Lisbona e Costituzione Italiana: i valori che uniscono