Magenta Mediazione, un nuovo ente di mediazione civile e commerciale a Magenta

Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista) neutrale e indipendente che non ha interesse nella lite stessa
Magenta, (informazione.it - comunicati stampa - varie) A Magenta nasce un nuovo ente di mediazione civile e commerciale per risolvere le controversie legali in modo nuovo: Magenta Mediazione srl.
Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista) neutrale e indipendente che non ha interesse nella lite stessa. Il ruolo di tale figura professionale è quella di facilitare le parti affinché raggiungano il componimento di un conflitto mediante il raggiungimento di un accordo volontario. Il conciliatore, quindi, non è un giudice, ma aiuta le parti a raggiungere un accordo per entrambe, senza il ricorso alla giustizia ordinaria civile e senza doversi imbattere in un processo civile spesso lungo e molto costoso.
Tempi brevi, accesso rapido, comodo, familiare, diretto tramite una semplice domanda di ricorso al procedimento di Mediazione che è possibile fare da casa, online al sito dell'ente, telefonando o presentandosi in studio e compilando il prestampato.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Bielsa
Italia
seoottimizzazione@gmail.com
Allegati
Non disponibili
Giustizia, è legge il mini-decreto Giustizia civile  -  Il nuovo decreto legge sul processo civile, già approvato dalla Camera dei Deputati e ora in attesa del nulla osta del Senato, ha alzato il limite di valore delle cause. Le parti potranno stare in giudizio senza difensore dinanzi al giudice di pace nelle cause di valore fino a 1.100 euro e sempre…
Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano  -  GestMed, con la partecipazione di MedArb, organizza il 19 dicembre p.v., dalle ore 09.45, al Centro Convegni delle Stelline in Corso Magenta a Milano, una giornata interamente dedicata alla Mediazione Civile e Commerciale e alla cultura della Mediazione. Parteciperanno tra gli altri, il…
Corso professionale in mediazione civile e commerciale Corso professionale in mediazione civile e commerciale  -  Da Union Concilia i nuovi Mediatori Civili e Commerciali per velocizzare la giustizia italiana. Union Concilia, Società Nazionale per la Mediazione Civile e Commerciale, annuncia la nascita della sua rete di professionisti della mediazione stragiudiziale e lancia i nuovi corsi per diventare…
L'opportunità coscienziosa della mediazione civile e commerciale  -  Secondo l'Associazione per la difesa degli animali, nel 2011 sono state 73.000 le denunce per le liti condominiali causate dagli animali domestici (il doppio rispetto al 2010). 5000 di queste denunce hanno portato i condòmini in tribunale, ove sono stati condannati a pagare i danni…
Giornata Europea della Giustizia Civile terza edizione, a Rimini sabato 23 ottobre 2010  -  Giornata Europea della Giustizia Civile Trattato di Lisbona e Costituzione Italiana: i valori che ci uniscono. --------------------------------------------------- A Rimini la terza edizione della “Giornata Europea della Giustizia Civile” Sabato 23…
Loading....