Utente: Anonimo

Magenta Mediazione, un nuovo ente di mediazione civile e commerciale a Magenta

Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista) neutrale e indipendente che non ha interesse nella lite stessa
Magenta, 04/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - varie) A Magenta nasce un nuovo ente di mediazione civile e commerciale per risolvere le controversie legali in modo nuovo: Magenta Mediazione srl.
Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista) neutrale e indipendente che non ha interesse nella lite stessa. Il ruolo di tale figura professionale è quella di facilitare le parti affinché raggiungano il componimento di un conflitto mediante il raggiungimento di un accordo volontario. Il conciliatore, quindi, non è un giudice, ma aiuta le parti a raggiungere un accordo per entrambe, senza il ricorso alla giustizia ordinaria civile e senza doversi imbattere in un processo civile spesso lungo e molto costoso.
Tempi brevi, accesso rapido, comodo, familiare, diretto tramite una semplice domanda di ricorso al procedimento di Mediazione che è possibile fare da casa, online al sito dell'ente, telefonando o presentandosi in studio e compilando il prestampato.
Ufficio Stampa
Marco Bielsa
Italia
seoottimizzazione@gmail.com
Allegati
Non disponibili