GSMA valuta positivamente l'adozione del quadro regolamentare per il mercato unico delle comunicazioni elettroniche in Europa, ma auspica cambiamenti più urgenti

Occorre fare di più per stimolare la crescita dell'economia digitale europea
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA apprezza l'impegno del Consiglio della UE e del Parlamento europeo per l'accordo sulle normative per le comunicazioni elettroniche a livello comunitario.

"La chiarezza fatta dall'accordo riduce le incertezze normative per le società che operano nel settore delle telecomunicazioni in Europa", ha commentato Afke Schaart, vicepresidente di GSMA per l'Europa. "Riteniamo tuttavia che le norme oggi approvate non siano sufficienti per aiutare la crescita e per rispondere alle sfide in termini di competitività nella regione. Occorre fare molto di più per concretizzare la visione definita nella strategia per il mercato unico digitale".