EMP: quando e-commerce fa rima con fashion

In Usa l’elettronica non è più la sola categoria trainante. A guidare i desideri degli utenti online è l'abbigliamento. Il punto di vista di EMP
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Negli Stati Uniti crescono più rapidamente le vendite legate al fashion (+19%) rispetto a quelle dei Pc (+5,3%). E’ quanto è emerso da una ricerca effettuata da ComScore, società di ricerca americana che offre servizi e dati per il marketing in diversi settori commerciali del web.
I due cardini di questa nuova tendenza, che hanno permesso alla moda di scavalcare il prodotto hi-tech più utilizzato, sono stati l’alto gradimento per le formule di consegna veloce delle merci e il forte utilizzo di Amazon. Ma la tendenza americana è destinata ad essere replicata anche da noi. In Italia l’e-commerce sfiora i 21 miliardi di euro. Se i volumi di vendita italiani non possono ancora essere comparati con quelli americani, le dinamiche di crescita che animano il mercato sono molto simili e i dati di vendita registrati negli ultimi mesi da EMP - primo e-commerce rock d’Europa - riflettono proprio questo trend.
A parte qualche diffidenza - è sempre presente il timore rispetto a phishing e truffe online - il popolo della rete si sta lanciando sempre più nell’e-commerce, meglio se in mobilità. Semplice e veloce da usare, quindi ideale per acquistare su piattaforme digitali, il telefono è il perno del sistema tanto che si parla di M-commerce (ovvero mobile commerce), come parte integrante e sempre più preponderante del settore, che in Italia ha registrato un aumento del 58% del fatturato rispetto al 2014, portando il nostro paese a posizionarsi al quinto posto in Europa per tasso di crescita, davanti a Germania, UK e Francia.
“L’acquisto online sta ormai diventando un’attività mainstream, alla portata di tutti e non solamente degli appassionati di tecnologia. In questo senso, semplicità e comodità d’uso sono valori fondamentali, che ogni realtà attiva in questo ambito deve tenere presenti,” dichiara Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Pochi mesi fa ad esempio abbiamo completamente rinnovato la nostra app che permette di navigare in modo assolutamente intuitivo e sicuro per tutta la nostra offerta”.
“La nuova app di EMP – che è disponibile gratuitamente per il download dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store - permette di scegliere il meglio di abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora, tutto in perfetto stile rock, quello che da sempre che ci contraddistingue”, conclude Gaglio.
L’offerta completa di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

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