Eschenbach e la Filarmonica della Scala nei cinema del mondo

Dopo il primo esperimento con Daniel Barenboim nei cinema italiani lo scorso 26 gennaio, il concerto del 1° aprile sarà in diretta in HD in Europa, America e Asia. Alle 10:30 del mattino prova aperta per CasAmica onlus
http://www.unicredit.eu
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 1 aprile torna sul podio della Filarmonica Christoph Eschenbach, con un programma dedicato a Mozart e Brahms. Con questo programma di grande attrattiva per il pubblico entra nel vivo il progetto “La Filarmonica al cinema”. Dopo il concerto diretto da Daniel Barenboim il 26 gennaio e trasmesso in 50 sale italiane, il concerto del 1° aprile sarà visibile in diretta nei cinema del mondo: dall’Europa al Giappone al Sud America la Filarmonica, dopo oltre 500 tournée si fa ambasciatrice della cultura italiana anche attraverso la tecnologia. L’iniziativa è prodotta da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, sostenuta da UniCredit, Main Partner dell’Orchestra, e distribuita da Nexo Digital. Le dirette sono arricchite da interviste e commenti a cura del regista e neodirettore artistico di Macerata Opera Festival Francesco Micheli. Le riprese in alta definizione, realizzate dal regista Pietro Tagliaferri, saranno trasmesse in diretta dal Teatro alla Scala solo in sale attrezzate con la tecnologia 2k per garantire la massima qualità audio e video disponibile sul mercato. L'elenco aggiornato dei cinema su www.nexodigital.it. Alle ore 10,30 di domenica 1°aprile, il giorno stesso del concerto, il Maestro Eschenbach ha accettato di dirigere anche la prova aperta a favore di CasAmica. La prova fa parte del progetto "La Filarmonica incontra la città" con cui la Filarmonica della Scala, grazie al sostegno di UniCredit e UniCredit Foundation e con la collaborazione del Teatro alla Scala, raccoglie fondi per le associazioni di volontariato della Città di Milano. La prova, realizzata anche con il contributo di Eberhard, sarà preceduta da una conversazione dello stesso Eschenbach con il critico musicale Gian Mario Benzing. Per il 2012 la Filarmonica della Scala propone un ciclo di cinque prove aperte a favore di associazioni che si occupano di cura e protezione dell’infanzia: a OBM Onlus e CasAmica seguiranno Bambini senza sbarre (con Chailly e Bollani Domenica 1 aprile 2012, ore 10:30 Prova aperta a favore di CasAmica onlus Domenica 1 aprile 2012, ore 10:30 Direttore Christoph Eschenbach Wolfgang Amadeus Mozart Sinfonia n° 41 in do magg. K 551 Jupiter Per il concerto I biglietti sono in vendita sul sito www.geticket.it. La vendita diretta avrà luogo da giovedì 29 marzo presso l’Associazione Orchestra Filarmonica della Scala, Piazza Diaz, 6, dalle ore 9.00 fino ad esaurimento. Prezzi: Posto unico di Platea e Palco Euro 95,00/85,00 - I Galleria Euro 20,00 - II Galleria Euro 12,00 Ingressi Euro 5,00
Eschenbach e la Filarmonica della Scala nei cinema del mondo
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
veronica sculati
 SEC (Leggi tutti i comunicati)
Italia
sculati@secrp.it
UniCredit porta la Filarmonica della Scala in diretta nei cinema in HDSono già 50 le sale in 14 regioni d’Italia Da aprile anche all’estero UniCredit porta la Filarmonica della Scala in diretta nei cinema in HDSono già 50 le sale in 14 regioni d’Italia Da aprile anche all’estero  -  Il 26 gennaio 2012, in corrispondenza con il suo trentesimo compleanno, la Filarmonica della Scala inaugura con il Boléro di Ravel diretto da Daniel Barenboim il progetto di diffusione di alcuni concerti in…
Alone 13 Agosto 2010, continua l'estate horror nei cinema italiani Alone 13 Agosto 2010, continua l'estate horror nei cinema italiani  -  Thailandia, Marzo 1994 – Medici thailandesi hanno avviato un’operazione di 20 ore per separare le gemelli siamesi Pim e Ploy unite da 15 anni. Pim è sopravvissuta dopo 35 ore di coma farmacologico, ma Ploy è morta. Iran, Luglio 2003 - Per quasi 50 ore, cinque neurochirurghi e circa…
COMING SOON 6 AGOSTO 2010, L’Horror Thai torna nei cinema italiani COMING SOON 6 AGOSTO 2010, L’Horror Thai torna nei cinema italiani  -  Venerdì 6 Agosto 2010. Coming Soon torna nei cinema italiani. 50 sale dedicate tra circuito THE SPACE, UCI e sale indipendenti per un ritorno in grande stile dell’horror asiatico. Che tipo di scene in un film horror ti spaventa di più? Quando il fantasma appare del tutto…
La ricerca italiana partecipa ad esperimento globale di radioastronomia grazie alla rete GARR La ricerca italiana partecipa ad esperimento globale di radioastronomia grazie alla rete GARR  -  Per festeggiare l’inaugurazione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia, 17 telescopi in tutto il mondo hanno preso parte ad una maratona di osservazioni astronomiche in tempo reale iniziata ieri e che si concluderà oggi dopo 33 ore. Gli astronomi possono…
A SANTARCANGELO (RN) il giovane collettivo artistico milanese Strasse presenta in prova aperta " Drive In"  -  Con Strasse il paesaggio è cinema Il giovane collettivo artistico milanese presenta in prova aperta l’esito della residenza creativa svolta a Santarcangelo in vista del debutto al prossimo Festival. Strasse è un collettivo…
Loading....