Presentazione del libro: "Due non è il doppio di uno" di Elettra Groppo all'Alveare di Milano

Sabato 7 febbraio alle ore 21.00 l'autrice Elettra Groppo presenterà presso l'Associazione Alveare di Milano il suo romanzo "Due non è il doppio di uno". Il romanzo presenta uno stile scorrevole e piacevole. L'autrice sa essere estremamente chiara ed efficace nelle spiegazioni senza risultare pesante. E' un libro curatissimo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Sabato 7 febbraio alle ore 21.00 l'autrice Elettra Groppo presenterà presso l'Associazione Alveare di Milano il suo romanzo "Due non è il doppio di uno"

Frutto di anni di studio. L'autrice non risulta mai saccente eppure passa a chi legge una quantità di informazioni incredibile. In modo neutro, non fazioso e proprio per questo riesce ad educare il lettore senza che questo se ne accorga. Se c'è un libro che dovrebbe avere note positive ad ogni pagina e' questo.

Chi legge il libro, alla fine risulta cambiato in meglio, forse anche senza rendersene conto. Grazie ad Elettra, attraverso la lettura del suo libro conosce un mondo nuovo, ed impara ad accettarlo senza giudicarlo.
Con questo libro l'autrice fa in modo che la società faccia un passo avanti, e lo scopo viene raggiunto da chi legge. Non è un libro solo per addetti. Non si parla addosso. Chiunque può apprezzarlo, chi vive determinate situazioni ma anche la madre di famiglia, la sorella, il fratello, l'amico
Nel romanzo si legge un'apertura verso gli altri, una voglia di spiegare per far si'che capiscano. E' un libro costruttivo, positivo. Scritto da una persona sensibile e intelligente.
Non c'è condanna nei confronti di chi fatica a comprendere, ma quasi consapevolezza del fatto che questo possa accadere, si ha la sensazione che l'autrice voglia aiutare a crescere appunto chi fa fatica a comprendere.
A differenza di tanti altri romanzi questo si pone delle domande e da' delle risposte.
Elvira Borriello

Elettra Groppo, nata nel 1982 nei Paesi Bassi, è cresciuta a Padova e ha vissuto in Europa. I posti in cui ha abitato sono tanti, i luoghi che ha visto sono ancora di più, ma il viaggio più affascinante che ha intrapreso è quello nell’animo umano. Con un crescente desiderio di comprendere le dinamiche sociali e personali, ha conseguito la laurea in Scienze psicologiche sociali e del lavoro.
Se le esperienze che ha potuto vivere sono limitate, è grazie alla fantasia intrecciata alla realtà che Elettra riesce ad andare oltre, facendo vivere personaggi immaginari in cui ognuno di noi può immedesimarsi.

L'entrata è libera, tuttavia riservata alle sole donne munite di tessera associativa.
Associazione Alveare Milano
Via della Ferrera 8
20142 - Milano
Info: [email protected]