Dal 10 aprile, on air la nuova campagna TV per BENU Farmacia: ‘Storie di benessere’

Lo spot - con la partecipazione dei farmacisti BENU - sarà on air su La7 la prima settimana, a partire dal 10 aprile, a livello nazionale e in seguito fino a giugno, in modalità ‘Addressable TV’, nelle diverse provincie di primo riferimento per le farmacie BENU
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il brand LloydsFarmacia passa definitivamente il testimone a BENU Farmacia, che lancia l’insegna con la nuova campagna comunicazione e il nuovo spot TV dedicato. Il completamento del percorso di rebranding viene salutato e siglato dalla campagna TV, on air su La7 a partire dal 10 aprile. Si conclude nei tempi stabiliti il percorso di rebranding lanciato nel settembre scorso, per le oltre 270 farmacie - in proprietà, gestione e franchising - di riferimento per il Gruppo PHOENIX Pharma Italia.

BENU Farmacia si presenta al pubblico con un messaggio nuovo, immediato ed empatico, ‘Storie di benessere’, che sintetizza la relazione fra il farmacista, la cittadinanza e i territori e sottolinea la molteplicità di momenti di contatto, relazione e servizio che avvengono, ogni giorno, in una farmacia BENU.

Il marchio BENU, come il mitologico uccello egizio simbolo di salute, rinascita e rinnovamento, già presente con oltre 2.000 farmacie in 13 nazioni europee, è stato scelto per la sua forza, la sua storia e per la sua assonanza con il concetto di benessere, da sempre parte dell’identità del gruppo. Tra gli obiettivi del nuovo brand, rappresentare sempre più una farmacia realmente ‘dei servizi’, avanzata ed evoluta, per una user experience realmente ominchannel, grazie al format di farmacia sempre più assortito, creativo, accessibile e accogliente, con l’attenzione di sempre alla prevenzione, e all’offerta di servizi ampliata e rinnovata.

Il concept vede un linguaggio fresco e moderno, che vuole trasmettere un’energia positiva, raccontando il benessere come sensazione dinamica e piacevole, per affermare che da oggi “Sentirsi bene significa sentirsi ... BENU!” Il tutto siglato e testimoniato dalla presenza, nelle immagini a chiusura, proprio dei farmacisti BENU, coinvolti in prima persona, per mostrare il volto reale della marca, rafforzando il messaggio delle ‘Storie di benessere’: storie che vedono sempre, come protagonisti essenziali, i clienti da un lato e i farmacisti dall'altro, alla ricerca e nella creazione di benessere.

“L’obiettivo di questa nostra nuova campagna è che la cittadinanza sia quanto più possibile consapevole, informata e coinvolta in questo importante cambiamento, che vede confermati i nostri valori e la capacità di consiglio e di servizio di sempre, da parte dei farmacisti dell’insegna BENU, con una rinnovata energia e una nuova immagine. Un’immagine fortemente identitaria, pensata proprio per testimoniare e comunicare l’entusiasmo di questo nuovo percorso, insieme alla freschezza e alla volontà di coinvolgimento di questo nuovo brand, così particolare e unico. Un grazie particolare ai nostri farmacisti che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare alla realizzazione dello spot, mettendoci la faccia” è il commento di Vincenzo Masci Commercial & Marketing Director PHOENIX Pharma Italia – BENU Farmacia

“Siamo felici e orgogliosi di aver collaborato alla transizione verso il nuovo brand,” dichiara Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Italia, “proseguendo una collaborazione che dura oramai dal lancio della prima LoydsFarmacia a Milano e che ci ha visto affiancare l’azienda nello sviluppo della strategia e nella messa a terra su tutti i canali e touchpoint. Questo nuovo capitolo rappresenta l’ulteriore evoluzione del modello di farmacia e in continuità con il passato abbiamo costruito valore per la marca.”

LA PIANIFICAZIONE

*Pianificazione Lineare:
On air il 10 - 11 - 12 on air in prima serata
sul programma ‘Otto e Mezzo’, in prime time

*Pianificazione Addressable sulle provincie dove sono presenti le farmacie BENU
On air dal 13/04 fino a fine giugno 2024

***

Credits

*MullenLowe Italia*Agency Team
Account & Project Manager Carlotta Bozzetti; Direzione Creativa Nicola Rovetta, Massimo Gnocchi; Art Director Giulia Valentini; Copywriter Massimo Gnocchi; Cost Control Sara Galmozzi.

*Production
Production and Post Production Company: SPOOK SRL
Executive Producer: Alessandro Clerici; DOP: Giancarlo Cornalea

*Post Production audio*Top Digital    
Project manager&Audio Service coordinator: Marco Longeri

*Voce: Eleonor Gusmano

*Music: Studio Monkey/Gen Rubin

***

BENU Farmacia, insegna retail di PHOENIX Pharma Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza alla popolazione e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Con i suoi oltre 270 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, l’insegna prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

https://www.phoenixpharmaitalia.it/it/

https://benufarma.it

Ufficio stampa a cura di MEC&Partners
[email protected] + 39 349/23 25 481 * [email protected] + 39 327/ 35 75 292

Per maggiori informazioni