Armadi e quadri in poliestere per tutte le applicazioni

Ge Power Protection ha aggiornato e completato la serie PolySafe di armadi e quadri universali in poliestere. Questi prodotti, adatti a qualsiasi tipo di applicazione, si distinguono per la semplicità, la robustezza e la modularità del concept.
, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Ge Power Protection rilancia la serie PolySafe di armadi e quadri polifunzionali in poliestere, disponibili in 14 dimensioni con modularità 250 mm, da 500 x 500 mm fino a 1250 x 1000 mm, con profondità di 320 mm (disponibile un kit di estensione a 640 mm).

Per ogni applicazione

Progettato per l’installazione a pavimento, parete e palo, un armadio Polysafe può essere accoppiato ad altri in altezza, larghezza e profondità. È possibile l’installazione di Polysafe sia in ambienti esterni che all’interno nell’intervallo di temperature compreso tra–50 °C e +150 °C, a un’altitudine non superiore a 2.000 m. È invece possibile l’installazione in sotterranei e in applicazioni per ambiente marino o con atmosfera corrosiva. PolySafe può essere utilizzato anche come quadro stradale mediante l’utilizzo di uno speciale telaio di fissaggio a terra. Tutti gli armadi con larghezza 750 e 1.000 mm possono essere installati su un basamento DIN per mezzo di un telaio di adattamento. In tutti questi casi il grado di protezione e il doppio isolamento sono garantiti. Le applicazioni tipiche sono sia in ambito commerciale (aree utilizzate per mercati, campeggi, porti turistici, parchi di divertimento, stazioni di servizio, autolavaggi, lavanderie, cantieri stradali) che industriale (cantieri navali, miniere, fabbriche automobilistiche, cartiere, produzione di alimentari e bevande, petrolchimico, industria pesante, settore della trasformazione, sistemi di monitoraggio) ma anche nei servizi di pubblica utilità (trattamento acque, impianti di depurazione, telecomunicazioni, impianti semaforici, gestione del traffico, trasporti pubblici, distribuzione di energia, televisione via cavo, illuminazione pubblica, ferrovie e tramvie).

Robusti e semplici

Il materiale utilizzato per la costruzione dei PolySafe è poliestere rinforzato con fibra di vetro, stampato a caldo, autoestinguente ed esente da alogeni (ecologico), mentre il colore è il grigio RAL 7035. La percentuale di fibra contenuta è minimo 25%. L’assenza di parti metalliche annegate nel poliestere lo rende inoltre facilmente riciclabile. Gli armadi PolySafe sono dotati di un particolare meccanismo ergonomico di chiusura che consente la riduzione del 25% dello sforzo e il centraggio della porta durante la chiusura, particolarmente utile per le soluzioni di dimensioni elevate, grazie a un sistema brevettato. La porta è assicurata alla struttura principale per mezzo di cerniere su 5 punti con intervallo di 250 mm ed il suo angolo di apertura è massimo 100°. Le cerniere non sono visibili a porta chiusa. Gli armadi PolySafe, nelle versioni con porta cieca e con porta trasparente, sono normalmente assemblati in fabbrica (vuoti o equipaggiati) e offrono un grado di protezione IP 65-IK10 (20J), in accordo con le norme IEC 60529 e EN 62262 e IEC 62262 (IP 55 - IK07 per armadi con porta finestrata). La protezione è riferita a tutto il volume protetto dall’armadio in accordo con la norma EN 62208 e IEC 62208. PolySafe è resistente alla corrosione ed esente da manutenzione.

GE Power Controls Italia

GE Power Controls Italia è la filiale italiana di GE Power Protection, il braccio europeo di GE Consumer & Industrial, uno dei business strategici di GE - General Electric, sviluppatosi a seguito di acquisizioni e integrazioni di alcune importanti Società italiane ed europee tra cui CGE-CEMA, Vynckier e Herholdt. GE Power Protection è leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, una gamma che include apparecchi di protezione per impieghi in ambito civile, nel terziario e nel residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l'automazione industriale.

GE Power Controls Italia S.r.l. Viale Brianza 181 – 20094 Cinisello Balsamo (MI) – Italia Tel: +39 02 617 73 1 – Fax: +39 02 66017414 – www.ge.com/it/powerprotection
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa