ESTEVE rende nota la propria attività di Ricerca e Sviluppo tramite una nuova piattaforma interattiva

ESTEVE annuncia il lancio di un nuovo sito web (http://www.esteve.es/EsteveFront/IDI.do?lng=en) con lo scopo di rendere nota l'attività di Ricerca e Sviluppo dell'azienda e gli innovativi modelli di collaborazione attualmente implementati. Recentemente formattato e completamente integrato nel portale web http://www.esteve.com, questo sito rafforza l'impegno di ESTEVE nella Ricerca e Sviluppo enfatizzandone la solida strategia nel fornire nuove soluzioni terapeutiche alle esigenze mediche insoddisfatte in malattie altamente diffuse di elevato impatto sociale.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Avendo come obiettivo primario l'analgesia, ESTEVE sviluppa terapie innovative contro il dolore. Due progetti sono attualmente in fase di sviluppo clinico per il trattamento del dolore neuropatico e del dolore acuto e cronico da moderato a grave.

Uno di questi progetti coinvolge il S1RA, un antagonista del recettore Sigma-1altamente selettivo che offre un approccio nuovo e un nuovo meccanismo d'azione in un campo (quello del dolore neuropatico) in cui c'è una grande necessità di terapie innovative, più efficaci e più sicure.

Nel nuovo sito web è descritta anche l'innovativa strategia di collaborazione nella Ricerca e Sviluppo, in aggiunta alla rete di eccellenza di ESTEVE costruita attraverso modelli collaborativi unici. Questa rete comprende diversi tipi di alleanze, dai partenariati pubblico-privati, quali il programma HIVACAT per sviluppare un vaccino efficace contro l'HIV e il progetto Sanfilippo per lo sviluppo di un trattamento per una rara malattia infantile, ai consorzi di Ricerca e Sviluppo come il Neogenius per la ricerca sul dolore.

Una delle caratteristiche chiave di questo sito è la sua interfaccia dal design accattivante per la presentazione del portafoglio che comprende i vari programmi di Ricerca e Sviluppo in corso, cioè progetti interni per l'analgesia, progetti in collaborazione con altri centri o aziende e progetti in licenza.

Con la lingua e le informazioni personalizzate per ogni gruppo di destinatari, questo nuovo sito Web fornisce informazioni specifiche per scienziati, operatori sanitari, partner del settore, pazienti e altre persone interessate.

Informazioni su ESTEVE

ESTEVE è un gruppo chimico-farmaceutico leader in Spagna con una forte presenza internazionale. Fin dalla sua fondazione, nel 1929, ESTEVE si è fermamente impegnato per l'eccellenza e ha dedicato tutti i suoi sforzi a promuovere la salute e migliorare la qualità di vita delle persone.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom