Boston Metal, azienda sviluppatrice di tecnologia per l'acciaio verde, annuncia un finanziamento di serie C da 120 milioni di dollari USA guidato da ArcelorMittal

Il capitale consentirà di aumentare la produzione di acciaio verde presso l'impianto pilota dell'azienda e supporterà la realizzazione della prima struttura commerciale in Brasile, destinata alla produzione di metalli a valore elevato Boston Metal, un'azienda che sviluppa tecnologie per la totale decarbonizzazione della produzione di acciaio, oggi ha annunciato la prima chiusura di un finanziamento di serie C da 120 milioni di dollari guidato dalla multinazionale dell'acciaio ArcelorMittal S.A…
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Boston Metal, un'azienda che sviluppa tecnologie per la totale decarbonizzazione della produzione di acciaio, oggi ha annunciato la prima chiusura di un finanziamento di serie C da 120 milioni di dollari guidato dalla multinazionale dell'acciaio ArcelorMittal S.A. (NYSE: MT). Oltre agli investitori storici, a questo round di finanziamento hanno partecipato anche il Climate Innovation Fund di Microsoft e SiteGround Capital, in qualità di nuovi investitori.

ArcelorMittal ha effettuato questo investimento principale tramite il suo XCarb® Innovation Fund. Aditya Mittal, CEO di ArcelorMittal, ha commentato: "Con questo investimento in Boston Metal stiamo finanziando un team che ha compiuto progressi incredibili in un arco di tempo relativamente breve e che ha sviluppato una tecnologia dotata dell'entusiasmante potenziale per rivoluzionare la produzione dell'acciaio".