Visita guidata ad Ostia Antica (Roma)

L’associazione Italus, in collaborazione con l’Associazione Artès, è lieta di organizzare – all’interno del progetto “Memorie Storiche” - una visita guidata nell’area archeologica di Ostia Antica (Roma) che si svolgerà il giorno 1 Aprile 2012.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Che cos’è il progetto “Memorie Storiche”

È un’iniziativa dell’Associazione Italus (http://italus.altervista.org) e s’inserisce nel progetto “Percorsi Italiani”, quest'ultimo ideato dal Centro Studi Italus.
Al progetto collabora anche l'Associazione Artès (www.artesassociazione.org)

Memorie Storiche ha come obiettivo la promozione culturale e la conoscenza della memoria storica attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale italiano e, in futuro, anche di quello straniero.
Il progetto prevede visite guidate in proprio o in collaborazione con altre associazioni o enti culturali, concependo il viaggio come occasione di arricchimento e di crescita personale.
A scopo divulgativo, l’Associazione Italus si avvale di diversi strumenti esplicativi, come brochure sintetiche, da utilizzare nel corso delle visite guidate, o “lezioni teoriche” preliminari atte ad arricchire di significato il viaggio e a stimolare una visione più attenta del patrimonio storico-artistico e culturale dei luoghi da visitare.

L’iniziativa

All’interno del progetto “Memorie Storiche” si inserisce la visita guidata nell’area archeologica di Ostia Antica (Roma).

L’appuntamento è per Domenica 1 Aprile 2012 alle ore 11:00 alla fermata “Ostia Antica” del trenino per Ostia che parte dalla stazione Metro B di Piramide (piazzale Ostiense).

Il costo del biglietto per l’entrata all’area archeologica è di euro 6,50 per i non iscritti e di euro 5,00 per gli iscritti. La guida è a cura dell’Associazione Italus.

Potrete trovare maggiori informazioni sui siti:
www.italus.info
www.artesassociazione.org

oppure scrivendo a

Visita guidata ad Ostia Antica
A cura dell’associazione “Italus”
in collaborazione con l’associazione “Artès”

Ritrovo:
Domenica 1 Aprile 2012
Ore 11:00

Presso:
Fermata “Ostia Antica” del trenino per Ostia che parte dalla stazione Metro B di Piramide (piazzale Ostiense).

Costo del biglietto d’ entrata all’area archeologica: euro 6,50 per i non iscritti e euro 5,00 per gli iscritti.

Guida a cura dell’Associazione Italus.

Per maggiori informazioni:

www.italus.info | [email protected]
www.artesassociazione.org | [email protected]
Leron
Associazione Italus
Roma Italia
Sarah Bernini
 Associazione Artès (Leggi tutti i comunicati)
Via XXV Aprile, 10
42043 Gattatico (Reggio Emilia) Italia