Utente: Anonimo

ARIANNA IN TOUR CON IL VOLO IN AMERICA!

ARIANNA in tour con il VOLO negli Stati Uniti dal 22 agosto al 2 ottobre 2012 e un album-evento in uscita!
Faenza, 22/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Arianna è stata invitata dal gruppo “IL Volo” ad unirsi come special guest del loro tour nord americano.
Saranno 14 date in location di grandissimo prestigio, da Chicago a Toronto, da New York a Los Angeles e a seguire Miami, San Francisco,ecc.. tra il 22 agosto ed il 1 ottobre.
Il Volo è il tipico esempio di quanto l'America sia ancora oggi terra di opportunità per I talenti italiani.
Scoperti e prodotti da Tony Renis e Michele Torpedine, i 3 tenori Piero, Gianluca e Ignazio sono stati il primo gruppo italiano di tutti i tempi ad essere contrattualizzato direttamente da un'etichetta americana (Geffen/Universal) con un successo di vendite senza precedenti : piu di 1 milione di esemplari venduti per il primo album che ha raggiunto la decima posizione nella classifica Billboard americana che dopo i successi in Francia, Olanda e Austria è stato anche pubblicato in versione spagnola per i paesi del sud America aggiudicandosi una nomination ai Latin Grammy Awards.

La collaborazione di Arianna con il Volo nasce da un duetto dal titolo “Magnificat”, che gli artisti hanno già registrato per il prossimo CD in uscita di Arianna.
Oltre a cantare questo brano gli artisti duetterano anche sul famosissimo classico napoletano "Torna a Surriento" in una versione moderna, riscritta in italiano da Arianna e arrangiata da Flavio Ibba.
"Torna a Surriento" e' dai primi di agosto il tema principale del nuovo spot Fiat 500 “ immigrants” in onda solo in Usa, cantato da Arianna e dal famosissimo rapper Pitbull e dai primi di settembre cantato anche dai ragazzi de “Il Volo”.
L'artista si esibirà anche da sola in un brano inedito del suo prossimo cd che uscirà nella primavera 2013 e che vanta collaborazioni con artisti, autori e musicisti di fama internazionale!
Ufficio Stampa
Morena Pompignoli
Regione Emilia-Romagna
Italia
m.pompignoli@gmail.com
Allegati
Non disponibili