Care Access apre un nuovo centro di ricerca clinica a Varsavia, in Polonia

Un nuovo centro di ricerca clinica aumenta l'accesso agli studi clinici in Polonia e serve alle comunità e ai medici locali a coinvolgersi nella ricerca clinica Care Access, società globale di centri di ricerca clinica che aiuta ad accelerare il futuro della medicina, ha aperto il suo ultimo centro di ricerca a Varsavia, in Polonia. L'espansione dell'azienda in Polonia rafforza il suo impegno a migliorare l'accesso alla ricerca clinica a livello globale attraverso il suo modello innovativo di…
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Care Access, società globale di centri di ricerca clinica che aiuta ad accelerare il futuro della medicina, ha aperto il suo ultimo centro di ricerca a Varsavia, in Polonia. L'espansione dell'azienda in Polonia rafforza il suo impegno a migliorare l'accesso alla ricerca clinica a livello globale attraverso il suo modello innovativo di portare gli studi clinici ovunque ve ne sia la necessità.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240318099398/it/

Care Access apre un nuovo centro di ricerca clinica a Varsavia, in Polonia

Care Access - Warsaw research site is now open. (Photo: Business Wire)

Negli ultimi anni, Care Access è stata attiva nella ricerca clinica in tutta Europa, e oggi, con l'apertura della nuova sede a Varsavia, Care Access sta ampliando ulteriormente i servizi europei mirati a implementare le sue capacità di ricerca leader nel settore, come Community Screening Program, Sites On Demand e Mobile Research Site Infrastructure. Queste capacità si sono dimostrate efficaci nell'accelerare l'arruolamento di partecipanti a studi di ricerca adattandosi alle caratteristiche uniche di ogni comunità e facilitando la partecipazione a studi clinici.

“La Polonia ha un ruolo importante nella realizzazione del futuro della medicina”, ha affermato Rupi Bancil, Senior Vice Presidente di Global Study Operations & Expansion per Care Access. “Il centro di Varsavia migliorerà l'accesso a screening sanitari avanzati e a opportunità di ricerca per le comunità di tutta la Polonia”.

La collaborazione con medici locali è un approccio chiave a come Care Access migliora l'accesso alla ricerca clinica in diverse comunità. Con uno staff centralizzato di professionisti della ricerca oltre ad attrezzature, infrastruttura e processi all'avanguardia, Care Access assume un notevole onere amministrativo e logistico, permettendo così ai medici convenzionati di dedicare più tempo ai loro pazienti.

Care Access ha già ampliato la propria rete globale di centri di ricerca con l'acquisizione di IBPClin in Brasile nel 2022 e l'apertura del suo primo centro di ricerca canadese a Cape Breton nel 2023. L'aggiunta della sede di Varsavia rafforza la rete globale di centri di ricerca di Care Access, consentendo all'azienda di condurre studi clinici in varie aree terapeutiche e rispondere alle esigenze sanitarie emergenti in tutto il mondo.

Informazioni su Care Access

Care Access è una società di centri di ricerca clinica a livello globale che aiuta ad accelerare il futuro della medicina. Con una rete globale di oltre 200 centri di ricerca, Care Access supporta gli studi di ricerca condotti da centinaia di importanti aziende biofarmaceutiche. Oltre alla sua comprovata tradizione di centri con il maggior numero di arruolamenti a livello globale, Care Access collabora con comunità nuove alla ricerca, creando un'infrastruttura di centri di ricerca locali di alta qualità per ampliare l'accesso agli studi clinici e aumentarne la rappresentanza.

Agli sponsor della ricerca, Care Access offre tre servizi fondamentali: (1) una rete globale di centri di ricerca, (2) screening di comunità per ampliare la portata di uno studio e (3) assunzione di staff su richiesta, ampliamento dello spazio e servizi di addestramento per sostenere tutti i centri di ricerca su uno studio.

Per saperne di più sugli studi in corso presso Care Access o su come Care Access aiuta gli sponsor a raggiungere gli obiettivi di arruolamento e rappresentanza, visitare www.careaccess.com.