Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs: al via le nuove campagne virali di Emak
Su Facebook e YouTube i primi due episodi della sitcom virale che vede tra i protagonisti una motosega, un rasaerba, un trattorino, un decespugliatore e… una famiglia molto particolare.
Bagnolo in Piano (Reggio Emilia),
(informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)
Da alcune settimane sulle pagine ufficiali di Facebook di Efco e Oleo-Mac e nei rispettivi canali YouTube stanno riscuotendo grande successo i nuovi video virali delle campagne “Efco-Maniacs” e “Oleo-Maniacs”.
La campagna virale è stata declinata usando un registro ironico, presentando situazioni sorprendenti, al limite del surreale. Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook (https://www.facebook.com/EfcoItalia e https://www.facebook.com/OleoMacItalia) che sui rispettivi brand channel di YouTube (http://www.youtube.com/user/MyEfco e http://www.youtube.com/user/MyOleoMac).
“Si aggiunge un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto” – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak – “Le campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.
*****
Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.
Si tratta dei primi due episodi di una brillante sitcom che vede protagonisti quattro prodotti di casa Emak (uno per ciascuna puntata): una motosega, un rasaerba, un trattorino e un decespugliatore. Sottoposti alle prove più assurde e comicamente improbabili da una famiglia alquanto bizzarra, dimostreranno estrema resistenza, affidabilità e qualità superiori a qualunque tipo d’aspettativa.
La campagna virale è stata declinata usando un registro ironico, presentando situazioni sorprendenti, al limite del surreale. Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook (https://www.facebook.com/EfcoItalia e https://www.facebook.com/OleoMacItalia) che sui rispettivi brand channel di YouTube (http://www.youtube.com/user/MyEfco e http://www.youtube.com/user/MyOleoMac).
“Si aggiunge un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto” – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak – “Le campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.
*****
Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://www.emak.it
Ufficio Stampa
Stefania Spallanzani
Industree (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce, 15
42100 Reggio Emilia
[email protected]
+39 0522 325270
Industree (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce, 15
42100 Reggio Emilia
[email protected]
+39 0522 325270