Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs: al via le nuove campagne virali di Emak

Su Facebook e YouTube i primi due episodi della sitcom virale che vede tra i protagonisti una motosega, un rasaerba, un trattorino, un decespugliatore e… una famiglia molto particolare.
Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Da alcune settimane sulle pagine ufficiali di Facebook di Efco e Oleo-Mac e nei rispettivi canali YouTube stanno riscuotendo grande successo i nuovi video virali delle campagne “Efco-Maniacs” e “Oleo-Maniacs”.

Si tratta dei primi due episodi di una brillante sitcom che vede protagonisti quattro prodotti di casa Emak (uno per ciascuna puntata): una motosega, un rasaerba, un trattorino e un decespugliatore. Sottoposti alle prove più assurde e comicamente improbabili da una famiglia alquanto bizzarra, dimostreranno estrema resistenza, affidabilità e qualità superiori a qualunque tipo d’aspettativa.

La campagna virale è stata declinata usando un registro ironico, presentando situazioni sorprendenti, al limite del surreale. Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook (https://www.facebook.com/EfcoItalia e https://www.facebook.com/OleoMacItalia) che sui rispettivi brand channel di YouTube (http://www.youtube.com/user/MyEfco e http://www.youtube.com/user/MyOleoMac).

“Si aggiunge un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto” – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak“Le campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.

*****

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Spallanzani
 Industree (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce, 15
42100 Reggio Emilia
[email protected]
+39 0522 325270