Salone del Mobile 2015, l’eccellenza del design made in Italy

Il meglio del design nazionale in mostra per la sua 54° edizione, simbolo di un’Italia creatività, dinamica e sempre all’avanguardia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Tutto il mondo dell’arredo internazionale si ritrova a Milano per l’evento fieristico più rilevante del settore del design: dal 14 al 19 aprile prende il via il Salone del Mobile.Milano, dedicato ai complementi d’arredo, e Euroluce, Salone internazionale dell’illuminazione giunto alla sua 28° edizione. La fiera sarà poi affiancata dagli eventi milanesi del Fuorisalone, un progetto nato indipendentemente nel centro della città di Milano grazie alla collaborazione di molti designer locali che hanno scelto di sfruttare il fermento del Salone per dare vita a un programma parallelo di 6 giorni di eventi, mostre e percorsi incentrati sul tema condiviso del design e dell’arredamento.

Più di 3.000 espositori e designer esporranno i loro prodotti e i loro progetti a Rho Fiera, polo fieristico milanese, coprendo una superficie espositiva di quasi 400.000 metri quadrati complessivi.

“Il salone è una vera eccellenza europea e mondiale che capita al momento giusto, prima di Expo, anticipando in qualche modo quella vetrina che sarà l'esposizione universale" Dice Roberto Maroni, presidente della regione Lombardia.
“Come sempre è un avvenimento straordinario per Milano, quest'anno ancora di più perché a pochi giorni dall'inizio di Expo." Continua Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. “I giorni del Salone sono anche l'occasione per organizzare centinaia di eventi culturali in città, e il Fuorisalone è la prova di come il settore design rappresenti una delle eccellenze per la nostra economia.”
Il Salone del Mobile si riconferma come la manifestazione internazionale più importante per gli operatori e gli appassionati del mondo del design, arredamento e architettura. “Il clima di fermento, creatività e collaborazione che si respira nei padiglioni del Salone e negli eventi che si tengono a Milano durante il FuoriSalone non ha paragoni con le altre manifestazioni milanesi.” Spiega Maurizio Zilio, Manager di Livoni Sedie, azienda friulana specializzata in sedie design e complementi d’arredo. “Questa settimana rappresenta davvero una delle più importanti vetrine del Made in Italy ed è un’occasione importante per mostrare il vero valore del design italiano al resto del mondo.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Borsa
 Optimized Group (Leggi tutti i comunicati)
Milano (Agrigento) Italia
[email protected]
023560189
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili