La mostra Visioni di Amanda Lear inaugura alla Galleria Civica Cavour a Padova con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura

La straordinaria mostra "Visioni" di Amanda Lear, organizzata dal manager Salvo Nugnes direttore di Agenzia Promoter, sarà inaugurata mercoledì 11 settembre alle ore 18.30 presso la famosa Galleria Civica Cavour in piazza Cavour 73/b nel suggestivo centro storico del capoluogo veneto grazie alla collaborazione dell’Assessore alla Cultura Andrea Colasio.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Lear rappresenta un'icona di fama internazionale e in questa corposa esposizione di dipinti ha riunito in chiave antologica opere di particolare significato del variegato percorso nel mondo dell'arte anche storicizzate e risalenti agli inizi della sua vocazione artistica, come per tracciare un cammino di ricerca stilistica multiforme ed eterogeneo rispecchiando appieno lo spirito eclettico e l'indole trasformista e disinibita.

Il critico Vittorio Sgarbi ha espresso riflessioni elogiative sulla Lear dichiarando "Sulla Lear ho un'opinione positiva, penso bene di lei in generale. Come personaggio e come artista ha saputo dare risalto all’originalità estetica rappresentando un'idea divisa tra persona e opere come modello di fenomeno estetico. Ha dato di sé una prova assai incisiva nel mondo dello spettacolo e dell'arte e potrei definirla un Oscar Wilde al femminile, riprendendo anche il filone del suo maestro Salvador Dalì nel binomio tra personaggio e artista in cui arte e vita coincidono in una formula di spettacolarizzazione".

Duccio Trombadori commenta "Come personaggio e donna di spettacolo la considero molto simpatica e accattivante, ha una personalità energica e solare. La sua vocazione all'arte e la sua identità artistica mi incuriosiscono. Poi è interessante cogliere gli aspetti e gli elementi in parallelo con il suo mentore Dalì, ma anche quelli che lei ha sviluppato per diversificare e personalizzare il suo stile pittorico".
Ufficio Stampa
ufficio stampa
 milano (Leggi tutti i comunicati)
milano Italia
uff.stampa_milano@libero.it
Il manager Salvo Nugnes, organizzatore della mostra Visioni di Amanda Lear, decide di prorogare la mostra fino all’11 settembre presso la Milano Art Gallery  -  La rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, ha ricevuto un tam tam continuo di visitatori alla mostra personale "Visioni" di Amanda Lear, prolungata fino all'11 settembre e organizzata dal manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e agente di nomi di spicco.
Agenzia Promoter: alla "Milano Art Gallery" la camaleontica Amanda Lear inaugura la mostra "Visioni"  -  L'esclusivo contesto della storica "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in via Alessi 11 a Milano, accoglie la straordinaria mostra personale di Amanda Lear dal titolo "Visioni" dal 31 luglio al 24 agosto 2013, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes Direttore di Promoter Arte. Il vernissage...
Agenzia Promoter: Amanda Lear prolunga la sua mostra alla "Milano Art Gallery" organizzata dal manager Salvo Nugnes fino all'11 settembre con strepitosi consensi  -  Ha ricevuto davvero uno strepitoso consenso collettivo la mostra pittorica "Visioni" di Amanda Lear allestita nell'esclusiva "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 a Milano. Il manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e organizzatore dell'evento ha deciso un periodo di proroga...
SUCCESSO DEL VERNISSAGE DELLA MOSTRA DI AMANDA LEAR VOLUTA DA SALVO NUGNES  -  È stata davvero un'occasione cultural mondana di clamorosa risonanza il vernissage inaugurale della mostra personale "Visioni" di Amanda Lear, svoltasi Mercoledì 31 Luglio nel cuore di Milano e che rimarrà in loco fino al 24 Agosto, presso la storica "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, con...
Prolungata fino all’11 settembre la mostra di Amanda Lear alla Milano Art Gallery grazie al manager Salvo Nugnes – Agenzia Promoter  -  La rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, ha ricevuto un tam tam continuo di visitatori alla mostra personale "Visioni" di Amanda Lear, prolungata fino all'11 settembre e organizzata dal manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e agente di nomi di spicco.
Loading....