Falcon Private Bank espande la gestione dei crypto-asset con Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH) tramite la cooperazione con Bitcoin Suisse AG

A partire dal 22 agosto 2017, Falcon Private Bank, in cooperazione con Bitcoin Suisse AG, migliorerà ulteriormente i servizi di gestione degli asset blockchain offerti con l'aggiunta di Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). Diventerà così la prima banca al mondo a offrire ai clienti istituzionali e con alto patrimonio netto (HNWI) un'esposizione diretta a quella che è diventata un'intera gamma dei principali crypto-asset più importanti del mercato, accanto ai bitcoin.
ZUGO, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il mese scorso, Falcon ha annunciato di essere diventata la prima banca privata elvetica a offrire soluzioni di gestione di crypto-asset ai propri clienti, che possono così acquistare, trattare e possedere bitcoin tramite un'istituzione bancaria.

Con sede a Zugo, Bitcoin Suisse AG è un broker leader nel segmento dei crypto-asset e della gestione di asset e funge da broker regolamentato da AML per Falcon Private Bank, oltre a fornire le infrastrutture per l'offerta di crypto-asset di quest'ultima. Parallelamente alla fornitura di servizi nell'ambito dei crypto-asset a istituzioni e HNWI, Bitcoin Suisse AG è anche un fornitore leader di servizi nel campo dei progetti di crowdfunding (ICO) e ha supportato progetti come Bancor, Status, TokenCard, Tezos, aeternity, OmiseGo, Melonport, Matchpool, Decentraland, Moeda e altri.

Niklas Nikolajsen, CEO di Bitcoin Suisse AG, ha dichiarato: "Bitcoin Suisse è orgogliosa di continuare a supportare l'offerta dei prodotti Falcon Private Bank nel settore dei crypto-asset. Falcon Private Bank è stata la prima banca a offrire bitcoin direttamente ai propri clienti e questo è stato un avvenimento storico. La decisione di proseguire su questa strada con l'aggiunta di Ether e di altri crypto-asset rende Falcon Private Bank la banca privata strategica per i detentori di crypto-asset e gli investitori".

Falcon Private Bank è un istituto bancario elvetico privato che al 31 dicembre 2016 gestiva asset clienti del valore di 14,6 miliardi di franchi svizzeri (CHF) e che ha sede a Zurigo e filiali ad Abu Dhabi, Dubai, Londra e in Lussemburgo. In qualità di broker dei crypto-asset della banca e di partner per le infrastrutture, Bitcoin Suisse AG ha fornito la suite completa di prodotti e servizi necessaria per acquisire, proteggere, tracciare e contrattare crypto-asset per i clienti istituzionali e con alto patrimonio netto.

Fondata nel mese di agosto del 2013, Bitcoin Suisse AG offre una gamma di servizi e prodotti finanziari per privati, aziende e istituzioni nel nuovo spazio di mercato cripto-finanziario e decentralizzato, inclusi brokeraggio, trading, gestione patrimoniale, servizi ICO, integrazione software e soluzioni di consulenza basate sulle tecnologie crypto-asset e blockchain.

Bitcoin Suisse AG è il noto fornitore dell'infrastruttura per la soluzione di cripto-pagamento adottata dalla città di Zugo, che il 1 luglio 2016 è diventata la prima entità pubblica mondiale ad accettare bitcoin e altri crypto-asset per il pagamento di servizi pubblici. Bitcoin Suisse AG è la più antica società elvetica del mercato, è regolamentata da AML dal 2014 e funge da broker per le istituzioni nel settore dei crypto-asset, tra cui la Ethereum Foundation e la Lisk Foundation, e fornisce servizi e soluzioni nell'ambito dei crypto-asset per numerose banche e gestori patrimoniali.

Informazioni su Bitcoin Suisse AG

Fondata nel mese di agosto del 2013, Bitcoin Suisse AG (BTCSAG) è un intermediario finanziario svizzero regolato, fornitore di servizi e gestore patrimoniale specializzato in servizi finanziari. BTCSAG fornisce servizi finanziari, inclusi brokeraggio, trading, servizi ICO e soluzioni di gestione e consulenza finanziaria, basati sulle tecnologie crypto-asset e blockchain. BTCSAG e le sue controllate, con cui collaborano circa 20 dipendenti, al terzo trimestre del 2017 presentavano un fatturato mensile medio approssimativo di 200 milioni di dollari USA. Per ulteriori informazioni visitare il sito web bitcoinsuisse.ch.

Informazioni su Falcon Private Bank

Falcon Private Bank è una banca boutique privata svizzera forte di 50 anni di esperienza nella gestione patrimoniale. Falcon fornisce servizi finanziari d'eccellenza a clienti privati ​​e famiglie facoltose dalla sede di Zurigo e dalle filiali di Abu Dhabi, Dubai, Londra e del Lussemburgo. I clienti beneficiano di un'eccellente competenza negli investimenti e di forza e stabilità finanziaria derivanti dalla tradizione elvetica e dall'azionariato statale.