Logic Brand Design firmato Advance Brand Appeal

Nuova impresa per Advance nel settore casalingo grazie a Giaretti, che ha commissionato all’agenzia guidata da Angelo Faravelli il packaging design delle tre nuove linee di padelle destinate al mercato estero.
Crema, (informazione.it - comunicati stampa - economia) EcoLogic, BioLogic e TechnoLogic, così si chiamano le tre nuove linee di padelle lanciate sul mercato estero da Giaretti; Advance ne ha studiato l’abbigliaggio, realizzando un system che, pur comunicando con determinazione le specifiche caratteristiche di prodotto, rendesse evidente l’appartenenza alla stessa “famiglia”, come testimoniato anche dal trattamento creativo del brand design di ciascuna linea: la componente verbale logic resta immutata anche da un punto di vista grafico, mentre Eco, Bio e Techno vengono fortemente personalizzate e contribuiscono a comunicare la specificità della linea.
L’impaginazione guida dunque il consumatore in un percorso di lettura e decodifica del prodotto, dove, in prima battuta emerge il marchio ombrello che presenta la linea, identificata di volta in volta da un’immagine evocativa delle caratteristiche di prodotto. Nel dettaglio, per la linea EcoLogic, si è studiato un brand design che mettesse in evidenza, la possibilità di avere un strumento di cottura di qualità ad un prezzo vantaggioso e contenuto: non a caso per la E di Eco è stata usata l’immagine dell’euro. La linea BioLogic si caratterizza per un’identità visiva che punta su stereotipi “bio”, quali la foglia e la terra, forieri del concetto di un prodotto eco-friendly, e lo stesso brand si arricchisce di un segno grafico che evoca un albero. Poiché TechnoLogic identifica la linea più performante, è stata creata un’identità visiva capace di comunicare l’elevata tecnicità di prodotto, rafforzata anche dalla scelta cromatica del rosso e nero sia nell’immagine principale che nel brand design.
Monica Salvi
 Advance Sas (Leggi tutti i comunicati)
via Laris, 7
26013 CREMA (Cremona) Italia