Con l'ultimissimo microfono altoparlante remoto, Ex-RSM Aurelis BT, ecom instruments fa un altro importante passo in avanti nella comunicazione wireless all'interno delle aree a rischio esplosione

ASSAMSTADT, GERMANIA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) (Marketwired) - Ecom instruments, leader mondiale di mercato e fornitore di servizi a tutto tondo nel campo dei dispositivi portatili a sicurezza intrinseca, consente l'uso del microfono altoparlante Bluetooth wireless nelle aree a rischio esplosione, incluse le aree ATEX Zona 1, classe I, divisione 1, zona 2, classe II, divisione 1. Con l'Ex-RSM Aurelis BT, il primo microfono altoparlante remoto a sicurezza intrinseca al mondo, ecom ha messo a disposizione degli utenti un dispositivo perfettamente in grado di connettersi con una vasta gamma di dispositivi Bluetooth come i telefoni cellulari offrendo così una gran quantità di nuove possibili applicazioni.

Durante le operazioni in cui gli operai e i tecnici hanno bisogno di avere entrambe le mani libere, ma che nel contempo devono anche comunicare, la combinazione di microfono e altoparlante è la soluzione ideale. Al contrario di un microtelefono o delle cuffie, questo dispositivo vivavoce non limita il campo visivo o i movimenti dell'operario. Grazie all'altoparlante e al microfono di alta qualità, l'Aurelis BT garantisce una comunicazione chiara anche in ambienti molto rumorosi. Inoltre il dispositivo è anche compatibile con diverse cuffie, dotate o meno di protezione dell'udito.

L'Aurelis BT pesa solo 180 grammi e, come tutti i prodotti ecom, è estremamente resistente e ideato per tollerare le condizioni più difficili. Può essere fissato all'operatore mediante una clip a 360 degrees , che mantiene il dispositivo sempre nella giusta posizione. L'unità può essere impostata in modalità bidirezionale simultanea o alternata, il che permette di ascoltare la comunicazione in atto mentre il telefono cellulare o il dispositivo wireless è attaccato alla cintura o lontano fino a 10 m. Grazie all'Aurelis, attività come misurazioni o altri tipi di test possono essere eseguite senza perdere il contatto con la sala di controllo, il che permette ai tecnici di ricevere istruzioni dirette o dei feedback immediati sul proprio lavoro.

Compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di Bluetooth e con diversi tipi di microfoni e cuffie, l'Aurelis BT apre la strada a modi di comunicare completamente nuovi e può essere utilizzato come sostituto ai telefoni IP. Collegato a un telefono cellulare, il microfono altoparlante può essere impiegato come vivavoce all'interno degli automezzi. L'Aurelis BT consente di comunicare vocalmente da PDA, tablet, notebook e altri dispositivi, permettendo agli operai che di solito non sono attrezzati con un telefono a sicurezza intrinseca di usare l'altoparlante per comunicare.

Breve presentazione di ecom
ecom instruments è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi mobili per l'utilizzo in aree a rischio esplosione, che si tratti di industrie chimiche e petrolchimiche, farmaceutiche, petrolifere, del gas, minerarie, energetiche o dell'ambiente. Da oltre 25 anni, ecom ha definito gli standard tecnici e ha accresciuto le proprie competenze nella protezione dalle esplosioni per l'uso quotidiano nelle aree industriali a rischio esplosione di tutto il mondo. Con i suoi quattro settori principali ovvero le telecomunicazioni, il mobile computing, le torce elettriche e la tecnologia di misurazione e di calibrazione, ecom instruments offre una vasta scelta di soluzioni innovative testate.

Maggiori informazioni su ecom instruments sono disponibili su: www.ecom-ex.com

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2562676

Addetto stampa:
ecom instruments GmbH

Christian Uhl
Direttore Marketing
Telefono: +49 (0) 6294 4224 0
Fax: +49 (0) 6294 4224 100
Sito web: http://www.ecom-ex.com

harvard - good relations group GmbH

Hermann Aulinger
Responsabile rapporti commerciali