Lidl UK sigla un accordo quinquennale con IFCO

Il leader del discount sceglie i contenitori di IFCO per le spedizioni di carne, pollame e pesce
PULLACH, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

IFCO, il principale fornitore mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, annuncia la conclusione di un accordo con Lidl UK relativo alla fornitura di contenitori impilabili IFCO per il trasporto dei prodotti freschi confezionati di Lidl come carne, pollame e pesce. In base a questo accordo, nel corso del primo anno IFCO fornirà a Lidl circa 16 milioni di contenitori, con una crescita costante della fornitura negli anni successivi.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170523006379/it/

Lidl UK sigla un accordo quinquennale con IFCO

IFCO’s standard footprint, nestable Bale Arm tray. (Photo: IFCO)

"Lidl è alla continua ricerca di opportunità di miglioramento della catena di fornitura; abbiamo deciso che l'utilizzo di una serie di contenitori grandi e aperti per tutte le linee di carne e pollame avrebbe avuto ripercussioni positive sia per l'azienda che per i fornitori", è stata la dichiarazione di Matthew Wallis, responsabile della logistica di Lidl. "A seguito di una rigorosa gara d'appalto abbiamo scelto IFCO per la comprovata velocità e scalabilità a supporto della nostra crescita". Lidl e IFCO hanno collaborato a stretto contatto per garantire l'adozione rapida e senza problemi dei nuovi contenitori; il programma è stato applicato con successo a sole 10 settimane dalla prima discussione sull'appalto.

"IFCO è lieta di mettere a disposizione dei rivenditori del settore alimentare come Lidl le dimensioni e le soluzioni della nostra azienda", ha commentato Wolfgang Orgeldinger, amministratore delegato di IFCO, che ha poi proseguito: "Grazie all'uso di contenitori impilabili e riutilizzabili per carne, pollame e pesce, Lidl e i suoi fornitori possono sfruttare tutti i vantaggi offerti da una catena di fornitura di prodotti freschi igienica, rispettosa dell'ambiente e dal buon rapporto costo-efficienza".

IFCO è il fornitore leader mondiale di soluzioni di confezionamento riutilizzabili per alimenti freschi che serve i clienti di oltre 50 paesi. A livello globale, IFCO gestisce più di 270 milioni di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC, Reusable Plastic Container) utilizzati ogni anno per oltre 1,4 miliardi di spedizioni, dal fornitore al rivenditore alimentare di frutta e verdura fresca, carne, pollame, pesce, uova, pane e altro ancora. I contenitori in plastica riutilizzabili di IFCO garantiscono una migliore catena di approvvigionamento degli alimenti proteggendone la freschezza e la qualità e riducendo i costi, gli scarti e l'impatto ambientale rispetto agli imballaggi monouso. IFCO è una società del gruppo Brambles. www.ifco.com.

Brambles Limited (ASX:BXB) è una società di logistica per la catena di fornitura che opera principalmente attraverso i marchi CHEP e IFCO. Brambles migliora le performance dei clienti aiutandoli a rendere più efficiente, sostenibile e sicuro il trasporto delle loro merci attraverso le catene di fornitura. L'attività primaria del gruppo è l'offerta di attrezzature di carico riutilizzabili come pallet, cassonetti e contenitori, per un uso condiviso da parte di più partecipanti a tutta la catena di fornitura basato sul cosiddetto modello di 'pooling'. Brambles serve in particolare i clienti nel settore in rapida evoluzione dei beni di consumo (alimenti secchi, prodotti di drogheria, per la salute e l'igiene personale), dei prodotti freschi, delle bevande, del settore della vendita al dettaglio e dell'industria manifatturiera, e annovera tra i clienti molti dei marchi più famosi al mondo. Il gruppo svolge inoltre attività nel campo della logistica per container speciali dedicata al settore automobilistico. Brambles ha sede a Sydney, in Australia, con attività in oltre 60 paesi e attività principali nell'America Settentrionale e in Europa occidentale. Brambles, con cui collaborano più di 14.500 persone, possiede oltre 550 milioni di pallet, casse e contenitori gestiti attraverso una rete di circa 850 centri di assistenza. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.brambles.com.