La pianificazione si fa più semplice: Nielsen offre l'accesso immediato ai dati sul settore FMCG e a quelli pubblicitari con l'apertura di un nuovo store di e-commerce

Report disponibili per comparti, produttori e paesi
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Gli esperti di marketing possono ora accedere immediatamente a dati di classe mondiale relativi ai settori degli alimentari al dettaglio e dei media, a seguito dell'apertura di un e-store europeo da parte di Nielsen, fornitore leader a livello mondiale di informazioni e analisi su ciò che i consumatori osservano e acquistano.

Visitando il sito e-store di recente apertura è possibile scaricare una vasta gamma di dati pronti per l'acquisto, inclusi oltre 200 report sul settore FMCG (Fast Moving Consumer Goods, merci a circolazione veloce), su comparti quali gli alcolici e i prodotti per la cura e l'igiene della persona, oltre a 200 report sui produttori, inclusi i più importanti marchi dell'industria.

"Il mondo degli affari oggi richiede velocità, agilità e processi decisionali basati sui fatti", ha dichiarato il direttore dello sviluppo commerciale per l'Europa di Nielsen, Pedro Lima. "Ecco perché offriamo solide analisi di mercato, immediatamente accessibili, tramite lo store di Nielsen".

Tutti i report sul commercio al dettaglio nel settore FMCG disponibili nello store includono informazioni complete sulla composizione delle vendite di comparti e produttori. Ogni report riporta dati biennali, con l'ultimo anno suddiviso per mesi, le dimensioni del mercato e le relative quote. Si tratta di dati essenziali quando si misurano e valutano le performance del mercato. Identificare le tendenze su base annua e valutare la crescita del mercato non è mai stato tanto facile.

Oltre ai più aggiornati report sul segmento FMCG, Nielsen offre anche report sulla spesa pubblicitaria.

Questi rapporti vanno dalle tendenze globali nel settore pubblicitario alla classificazione degli inserzionisti per mercato, per offrire una valutazione completa delle strategie pubblicitarie competitive suddivise per tipologia di media.

Sono in programma altri report e analisi sulle tendenze dei mercati che saranno rilasciati nel corso del trimestre.

"Conoscere il proprio mercato è il primo passo per la creazione di una base per la crescita", ha dichiarato Pedro Lima, Direttore del nuovo sviluppo commerciale per l'Europa.

FINE

Informazioni suNielsen

Nielsen (NYSE:NLSN) è una società globale di ricerca e informazioni leader nei settori delle informazioni di marketing e sui consumatori, ricerche televisive e in altri media, intelligence online e misurazioni mobili. È presente in circa 100 paesi, con sedi centrali a New York, USA e Diemen, nei Paesi Bassi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nielsen.com.