Nato “Password Manager” per blindare le tue password

“Password manager” è il nuovo servizio web nato e sviluppato dalla giovane e dinamica ARKOSOFT / Software House, una azienda informatica pugliese, con sede a San Pancrazio Salentino (Br), fondata nel 2007. Password manager è un gestore di password online, studiato e realizzato al fine di poter accedere a tutte le password e le note per le decine di siti dove si è registrati. Attraverso un unico login personale si potrà quindi avere rapidamente accesso a tutte le varie password in sicurezza.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Nuovissimo servizio web “made in Italy” ideato dalla pugliese Arkosoft. “Password manager” è il nuovo servizio web nato e sviluppato dalla giovane e dinamica ARKOSOFT / Software House, una azienda informatica pugliese, con sede a San Pancrazio Salentino (Br), fondata nel 2007.
All’insegna del motto “Nel software e nel web le tue idee diventano realtà”, la ARKOSOFT ha creato questo nuovo utile e pratico programma.
Password manager è un gestore di password online, studiato e realizzato al fine di poter accedere a tutte le password e le note per le decine di siti dove si è registrati. Attraverso un unico login personale si potrà quindi, grazie al servizio web Password manager creato dalla ARKOSOFT, avere rapidamente accesso a tutte le varie password in sicurezza.
Oltre a ciò Password manager è in grado di poter organizzare e memorizzare i dati di accesso e le note sotto categorie personalizzate. La ARKOSOFT ha sviluppato anche il sistema volto alla sicurezza del servizio web Password manager. Infatti questo utile e pratico programma utilizza una serie di algoritmi come blowfish ed alcuni algoritmi proprietari per criptare le password dove SOLO il possessore è a conoscenza della chiave di accesso e può, pertanto, eseguire le routine per criptare le sue password.
Oltre a ciò, sempre per la sicurezza, Password manager è stato sviluppato in modo che possa memorizzare le informazioni, ma senza sapere che cosa ci sia all’interno.
Una sicurezza totale e garantita proprio perché Password manager creato dalla ARKOSOFT non è in grado di accedere ai dati privati.
È un sistema pratico in quanto può seguire l’utente ovunque ed è disponibile via internet sette giorni alla settimana per ventiquattro ore.
Ragione per la quale ovunque ci si trovi come per esempio al lavoro, in una biblioteca, o a casa di amici o parenti, si potrà accedere comodamente alle proprie password. Il programma Password manager ha un interfaccia semplice, si può salvare tutto senza alcun limite e inoltre vi è anche un Help Desk di supporto in linea. Gli aggiornamenti sono automatici e la garanzia della sicurezza è data dagli algoritmi Blowfish che sono in grado di criptare i dati.
Uno dei grossi problemi dei naviganti in rete è l’archiviazione dei dati di accesso ai vari servizi web. Il sistema di nome utente e password come credenziali di accesso per e-mail, hard disk virtuali, blog, forum ormai viene usato ovunque. Molti utenti della rete hanno dunque la necessità di avere accesso ad una moltitudine di servizi dove, per poter avere l’ingresso, in ognuno di essi si deve salvare la password o meglio ricordarla, per evitare la diffusione di informazioni personali. Oggi grazie al servizio web password manager sviluppato dalla ARKOSOFT tutto questo non rappresenta più un problema. Maggiori dettagli sul programma Password manager per blindare le proprie password sul sito http://www.password-manager.it/ o visitare il sito http://www.arkosoft.it per contatti (e-mail, skype, telefono, pagina Twitter e Facebook).
Ufficio Stampa Arkosoft