Ascom presenta la piattaforma integrata per il collegamento diretto tra pazienti e addetti alle cure

Ascom ha sviluppato un'interfaccia avanzata in grado di collegare la piattaforma middleware Ascom Unite con il sistema di chiamata infermiere Ascom teleCARE IP.
GÖTEBORG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ascom (www.ascom.com/ws), fornitore leader di soluzioni ICT in ambito sanitario, ha sviluppato un'interfaccia avanzata in grado di collegare la piattaforma middleware Ascom Unite con il sistema di chiamata infermiere Ascom teleCARE IP. Questa interfaccia avanzata offre funzionalità evolute di messaggistica, opzioni migliorate per l'allocazione del personale e una migliore visibilità di tutti gli allarmi relativi ai messaggi di chiamata infermiere tramite un display centrale. I miglioramenti consentono ai clienti di implementare a livello aziendale la gamma completa di soluzioni Ascom per la messaggistica e le comunicazioni, sviluppate in maniera mirata al settore sanitario. Il presente comunicato è rivolto in particolare al mercato europeo.

"La nuova interfaccia non consente soltanto il collegamento tra Ascom Unite e il sistema di chiamata infermiere Ascom teleCARE IP; è infatti abilitata per il supporto di altri sistemi clinici, come il monitoraggio dei pazienti. La nuova soluzione contribuisce così a favorire la mobilità del personale e semplificare i flussi di lavoro, con conseguente maggiore sicurezza e maggiore benessere del paziente", afferma Patrick Van Ryzin, VP, Patient Systems, Ascom, che prosegue:

"La piattaforma integrata mette in collegamento diretto, tramite dispositivi wireless, addetti alle cure e pazienti in modo da consentire una risposta tempestiva e appropriata. Agli allarmi viene assegnata una priorità in base a parametri predefiniti in modo da favorire un processo decisionale ottimale. Inoltre, è disponibile un sistema di registrazione delle attività che supporta funzionalità di audit e reporting estremamente utili per il management."

Il personale può così essere allocato in maniera migliore tramite un'interfaccia unica per più sistemi clinici, inclusi la chiamata infermiere e il monitoraggio dei pazienti. Questa funzionalità non consente soltanto una facile e rapida allocazione del personale tra i reparti per offrire cure basate sulle esigenze dei pazienti, ma elimina anche la necessità di gestire attività di allocazione ridondanti su più sistemi. La disponibilità di un'unica interfaccia di allocazione riduce inoltre il rischio di errore e migliora la compliance del personale.

Un ulteriore miglioramento dell'interfaccia avanzata è rappresentato dal dashboard centrale, su cui vengono visualizzati tutti gli allarmi di chiamata infermiere e monitoraggio dei pazienti di un'intera unità. L'elenco delle condizioni di allarme riportato sul dashboard consente a dirigenti e infermieri di disporre sempre, da una posizione centrale, di una visione d'insieme degli allarmi attivi relativi ai pazienti e degli avvisi. Fornisce quindi una preziosa notifica secondaria degli allarmi consentendo agli addetti alle cure di gestire meglio le capacità di risposta globali ed equilibrare le assegnazioni del personale ai pazienti.

"In fondo tutto ruota attorno alla capacità di rispondere alle esigenze dei pazienti nel modo più rapido e più appropriato, riducendo, in parte, il gravoso carico di lavoro degli addetti alle cure. Grazie alla nuova interfaccia che collega Ascom Unite e teleCARE IP, Ascom riesce a soddisfare questa esigenza", conclude Van Ryzin.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ascom.com/ws.

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di soluzioni di comunicazione innovative per una gestione intelligente dei flussi di lavoro in ospedali, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui è essenziale l'uso di una comunicazione mission critical. Circa 100.000 sistemi sono installati in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi di comunicazione mission critical dei clienti. Le soluzioni si basano sulle tecnologie cellulare, VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere e cercapersone, sapientemente integrate tramite Ascom Unite nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 Paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo (ASCN:SIX).

Copyright Business Wire 2015

Karin Dunberg, Marketing Manager, Global Marketing Communications, Ascom Wireless Solutions
Tel.: +46 761 25 10 24
E-mail: [email protected]
o
Patrick Van Ryzin, VP Patient Systems, Ascom
Tel.: + 9416845471
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti