SABATO 3 OTTOBRE INAUGURA CINECITTÀART - Arte Musica Movimento

Libera Accademia di Roma & Università Popolare dello Sport invitano all'evento di inaugurazione di CINECITTÀART - Arte Musica Movimento, in via Flavio Stilicone 41 a Roma
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Con l’evento CINECITTÀART Libera Accademia di Roma e Università Popolare dello Sport danno il via al nutrito programma della loro attività annuale, fatta di corsi, laboratori, formazione ed eventi rivolti a tutti i cittadini e raccolti nel Grande Almanacco 2015-2016.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Io Sono” e la “Compagnia della Mia Misura”.

Coffee and drinks
ingresso gratuito

L’apertura del nuovo spazio di Via Flavio Stilicone 41 in zona Cinecittà segue quella di VIA PALERMO 28, tenutasi il 27 settembre di cui ripropone la stessa filosofia: anch’esso sarà dedicato ad ospitare attività formative, culturali e eventi, con una specifica attenzione rivolta alla musica, al teatro e all’arte in generale.
Un’ulteriore nuova sede della LAR a Roma e un centro di aggregazione per persone di ogni età e per realtà associative, gruppi artistici che desiderano condividere progetti e iniziative con la Libera Accademia di Roma e con l’Università Popolare dello sport.

Il programma dell’inaugurazione di sabato 3 ottobre dalle ore 17.30:
Radio narra radio : Parlare in onda
Teatro della mia misura : Abilità in scena
Photosophia : Street art e murales
Site specific : Artisti al lavoro
Tango! : Più che un ballo

LAR e UPS
La Libera Accademia di Roma (LAR - associazione di promozione sociale) e l’Università Popolare dello Sport (UPS - associazione sportiva dilettantistica) sono due organizzazioni che hanno dato vita a un sistema di lifelong learning diffuso sul territorio di Roma Capitale. Dal 2012 hanno dato vita a un sistema, in collaborazione con altre realtà associative cittadine, per promuovere la cultura, il benessere e lo sport attraverso una variegata offerta formativa e educativa, di eventi e appuntamenti culturali, lavorando in sinergia e condividendo intenti e progetti. (per saperne di più www.accademialar.it e www.universitapopolaredellosport.it)

La sede di Via Flavio Stilicone 41 (300mq) è uno spazio polifunzionale dedicato a ospitare attività formative, culturali e eventi, con una specifica attenzione rivolta alle attività di movimento e di laboratorio.. Nella sua concezione di spazio aperto, questa nuova sede desidera essere un centro di aggregazione per persone di tutte le età e per realtà associative, gruppi artistici che desiderano condividere con la Libera Accademia di Roma e l’Università Popolare dello sport, progetti e iniziative. Via Flavio Stilicone 41 vuole essere uno spazio ideale, artistico e culturale, a tutto tondo per costruire e sviluppare sinergie e collaborazioni in grado di offrire alla città opportunità di scambio, crescita culturale e convivialità.

Per informazioni: LAR : 06.37716304/5 - [email protected] ; www.accademialar.it
ufficio stampa: PaolaScarsi