CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE: A NAPOLI INTELLIFORM SPA SFIDA LA CRISI E CREDE NELLA COMPETITIVITA’

Partiranno a settembre a Napoli, nella nuovissima sede del Centro Direzionale, i corsi di formazione professionale organizzati da Intelliform SpA in collaborazione con Tempor, agenzia per il lavoro, e finanziati dal Fondo Forma.Temp
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Dodici nuovi corsi, divisi fra formazione di base e professionale, tutti rigorosamente gratuiti perché finanziati dal Fondo per i lavoratori interinali e caratterizzati, in particolar modo per quanto riguarda la formazione professionale, da intense fasi di teoria abbinate a numerosi momenti di pratica. Le materie sono quelle maggiormente richieste oggi per essere competitivi sul mercato del lavoro: si va dai corsi base che affrontano competenze trasversali come la comunicazione, l’organizzazione aziendale, l’economia in senso generale passando per il bilancio delle competenze e la guida operativa al mondo del lavoro, fino ad arrivare ai corsi di formazione professionale, con corsi per addetto ufficio stampa, addetto alla selezione del personale, quello per gestione delle risorse umane o amministrazione del personale fino ai più classici addetto alla contabilità o al marketing.

“E’ proprio questo quello che si propone Intelliform – dice Giovanni Sorvillo, responsabile della struttura – accompagnare i ragazzi in cerca di lavoro lungo tutto il percorso, dalla formazione di altissima qualità sempre orientata alla creazione di figure professionali effettivamente richieste dal mercato, fino ai primi passi nel mondo del lavoro, anche grazie alla proficua collaborazione instaurata con Tempor, passando per l’orientamento ed i corsi di guida alla carriera.”

E per chi, dopo i corsi rigorosamente gratuiti, decida di specializzarsi ulteriormente, sono in fase di progettazione i Master di alta specializzazione in partenza a gennaio “tutti rigorosamente con uno stage garantito di almeno tre mesi – ci dicono dalla struttura – proprio perché qui ad Intelliform crediamo molto nell’apprendimento attraverso la pratica.”. Stage possibili anche grazie ai contatti frutto di anni di attività che l’azienda porta avanti con le realtà produttive locali e nazionali, alle quali spesso si affianca con progetti di formazione ad hoc.

Per iscriversi ai corsi è necessario collegarsi al sito www.intelliform.it dove è possibile anche visionare i programmi didattici e scegliere quello di proprio interesse. I corsi sono tutti della durata di 80 ore, hanno una frequenza giornaliera di 8 ore ed è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione per coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore previsto.

C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi ma durante l’arco dell’anno sono previste ulteriori edizioni.

Per info sui corsi: [email protected]
Chiara Benincasa
Intelliform SpA
Centro Direzionale - Viale della Costituzione, 1 Isola F1