Recensioni Cogefim: cresce la compravendita di uffici e capannoni

Cogefim sottolinea con opinioni positive come nel 2016 sia tornata a crescere la compravendita immobiliare. Guida la ripresa la compravendita di immobili non residenziali
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Attraverso le proprie opinioni, Cogefim ha fornito una valutazione attenta sulle tendenze del mercato immobiliare. Nell'ultimo anno in Italia è tornata a crescere la richiesta e la compravendita di edifici e strutture a destinazione non residenziale.

Le recensioni di Cogefim si concentrano sul mercato immobiliare non residenziale: uffici, negozi e capannoni

Il 2016 torna a far registrare segnali di decisa ripresa per il mercato immobiliare. Non possono che essere positive le recensioni e opinioni di Cogefim di fronte all'ultimo studio pubblicato dall'Agenzia dell'Entrate e frutto della collaborazione con Assilea. La recente analisi, prendendo in considerazione i dati riguardanti tutti i settori del mercato immobiliare non residenziale, ha evidenziato come per capannoni, uffici e negozi le transazioni di compravendita siano aumentate a doppia cifra. Gli uffici, dopo un decennio negativo, registrano una crescita positiva del 12,5%, ancora più alta nel nord ovest, dove l'incremento è stato pari al 17,5%. Tendenza positiva anche per i capannoni, strutture che hanno visto un miglioramento del 22% su base annua, con la Lombardia che si conferma ancora una volta come regione di punta in tale ambito. Per quanto riguarda i negozi, è stato registrato un totale di 26.300 transazioni, in rialzo del 15% rispetto al 2015. Il leasing immobiliare si è visto nel contempo assegnare la duplice veste di termometro e carburante della crescita degli investimenti produttivi: se nell'ultimo anno sono stati ampiamente superati i 20 miliardi di euro, il leasing da solo, con 4 miliardi di finanziato, si conferma come mercato secondo solo a quello spagnolo e superiore a quello francese e tedesco. Cogefim sottolinea tramite le sue recensioni come le prospettive future per il comparto siano altrettanto positive, merito soprattutto del nuovo ddl che interverrà a tutela della concorrenza nei diversi settori, in grado di far maggior chiarezza su ambiti quali il leasing, attraverso ad esempio la definizione precisa dello scopo e della natura del contratto.

Cogefim: al servizio dell'intermediazione aziendale nel rispetto della trasparenza e dei dati personali

Cogefim, impresa specializzata nei servizi d'intermediazione aziendale, sorge a Milano nel 1982. Durante gli oltre trent'anni di attività, ha espanso la propria rete di consulenti in tutta la penisola, presente nel contempo anche all'estero. Attraverso l'utilizzo di strumentazioni e tecnologie all'avanguardia, frutto dei continui investimenti nell'innovazione, Cogefim fornisce soluzioni e strategie di vendita personalizzate per coloro che desiderano cedere, anche solo parzialmente, un'attività o un immobile. Assistendo il cliente durante l'intero percorso di compravendita, la società milanese, leader nel comparto, si occupa delle incombenze legali e tecniche, della ricerca di soci per partnership e joint venture, fornendo perizie e valutazioni altamente qualificate. Agendo nel pieno rispetto dei suoi valori fondanti, trasparenza e rispetto dei dati sensibili, aiuta il cliente nel raggiungimento del massimo realizzo economico per il valore delle proprie attività. Periodicamente, Cogefim fornisce recensioni e opinioni sullo stato di salute dei settori economici più performanti, aiutando così il cliente a identificare le migliori opportunità presenti sul mercato.