Nuvias acquisire SIPHON Networks

SIPHON Networks si prepara a espandersi nel Regno Unito e nell'area EMEA
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nuvias Group, specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per l’area pan-Emea, ha oggi annunciato l'acquisizione di SIPHON Networks, leader nelle soluzioni per le comunicazioni unificate (CU) e integratore tecnologico per il canale. In base all'accordo, Nuvias effettuerà significativi investimenti in SIPHON per accelerare l'espansione dell'integratore, sia nel Regno Unito che in tutta l'area EMEA.

"SIPHON è una grande azienda con un'eccellente reputazione nel mercato delle comunicazioni unificate. La sua specializzazione in livelli di servizio elevati e nelle soluzioni per il canale è perfettamente in linea con la filosofia e la strategia di Nuvias Group. SIPHON inoltre completa idealmente la sicurezza informatica, le avanzate capacità di networking e di comunicazioni unificate di Wick Hill e Zycko, le attuali attività del gruppo", ha affermato Paul Eccleston, amministratore delegato di Nuvias Group.

SIPHON continuerà a operare dalla propria sede attuale, avvalendosi dei collaboratori esistenti e dello stesso team dirigenziale guidato da Steve Harris, che mantiene la carica di direttore generale. "Proteggeremo ciò che è già stato realizzato da SIPHON e lo miglioreremo con le altre capacità di Nuvias Group, espandendolo per includere l'area EMEA", ha aggiunto Eccleston.

Steve Harris, direttore generale di SIPHON Networks, ha commentato: "Si tratta di un'eccellente opportunità per il personale, i partner vendor e i clienti di SIPHON. Questa mossa ci permette di accelerare i nostri piani di crescita e di espanderci geograficamente nel Regno Unito e nell'area EMEA, come parte di un'organizzazione molto più grande che condivide le nostre convinzioni essenziali e la nostra dedizione a livelli di servizio elevati, e che dispone delle risorse per aiutarci a realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore ad alto valore aggiunto pan-EMEA creato da Rigby Private Equity (RPE) che ha come obiettivo il rinnovamento della distribuzione del valore all'insegna della specializzazione nell'IT. Il Gruppo offre proposte comuni e modalità di forniture omogenee in tutta l'area EMEA, per consentire al canale e alla comunità dei vendor di offrire ai propri clienti un eccezionale valore del business e di creare nuovi standard per il successo nel settore.

Attualmente il Gruppo è formato da Wick Hill, premiato distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nella sicurezza; da Zycko, premiato distributore EMEA che opera in particolare nel networking avanzato; e da SIPHON Networks, premiato fornitore di soluzioni per le comunicazioni unificate e integratore tecnologico per il canale. Tutte e tre le aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di innovative soluzioni tecnologiche di eccellenti vendor e nella crescita di mercato per i partner vendor e i clienti. Il Gruppo opera tramite 17 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui serve anche altri paesi, con un fatturato che supera i 330 milioni di dollari USA.

Informazioni su SIPHON

Con sede nel Regno Unito, SIPHON Networks Ltd. (SIPHON) è leader nelle soluzioni per le comunicazioni unificate (CU) e un integratore tecnologico per i partner del canale che puntano a implementare la tecnologia, le soluzioni e i servizi di comunicazioni unificate basate su cloud o in locale. La premiata* azienda nasce nel 2009 come integratore di sistemi per il supporto dei fornitori di innovativi servizi di telefonia su cloud, grazie all'implementazione di prodotti attentamente selezionati che creano una singola piattaforma integrata e centralizzata.

Collaborando con i fornitori di servizi e i reseller di tutta Europa, SIPHON ha sviluppato una serie unica di abilità incentrate sui servizi di supporto tecnico e professionale, dal solido distributore CU di nicchia al partner di fiducia di abilitazione tecnologica, fino a molti dei più importanti operatori del settore delle comunicazioni unificate. SIPHON attualmente è impegnata in prima linea nell'innovazione del segmento CU e supporta i partner del canale che desiderano offrire ai propri clienti un'esperienza completa nelle comunicazioni unificate, come Microsoft Lync/Skype for Business, oltre a una suite di soluzioni video e di collaborazione.

*Nell'autunno del 2015 SIPHON si è piazzata al 23° posto nella classifica delle società tecnologiche del Regno Unito con più rapida crescita e come una delle società tecnologiche con più rapida crescita nell'area EMEA stilata da Deloitte. Nel mese di gennaio SIPHON è stata scelta da Polycom come Circle of Excellence Partner of the Year, EMEA - West.

FINE

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Contatto stampa per Nuvias
Annabelle Brown
01326 318212
email abpublicrelations@btinternet.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
H.I.G Capital acquisisce due centri commerciali nel Regno Unito H.I.G Capital acquisisce due centri commerciali nel Regno Unito  -  H.I.G Capital, LLC ("H.I.G."), principale società privata di investimenti in conto capitale operante a livello globale con un capitale proprio sotto gestione pari a 17 miliardi di euro, ha annunciato oggi che un'affiliata ha perfezionato l'acquisizione di due centri…
Panasonic acquisisce l'integratore di sistemi tecnologici del Regno Unito Alan Dick Communications Panasonic acquisisce l'integratore di sistemi tecnologici del Regno Unito Alan Dick Communications  -  Panasonic Europe ha annunciato l'acquisizione di Alan Dick Communications, una prestigiosa azienda del Regno Unito specializzata nell'integrazione di tecnologie che fornisce servizi di telecomunicazione end-to-end ai settori dei trasporti e delle…
PSI Services LLC acquisisce l'azienda con sede generale nel Regno Unito EnlightKS Limited PSI Services LLC acquisisce l'azienda con sede generale nel Regno Unito EnlightKS Limited  -  PSI Services LLC (PSI), un prestigioso fornitore di portata globale di servizi professionali per esami ineguagliati nel settore destinati a società di grandi dimensioni, agenzie governative federali e statali, associazioni di categoria ed enti di…
VAST Networks sceglie la piattaforma Virtual Service Edge targata Benu Networks VAST Networks sceglie la piattaforma Virtual Service Edge targata Benu Networks  -  Benu Networks ha oggi reso noto che VAST Networks ha acquistato la sua piattaforma Virtual Service Edge (VSE) a supporto della crescita e della miglior esperienza di servizio per la rete Wi-Fi di VAST, che comprende già oltre 2.200 hotspot in Sudafrica. VAST…
Wick Hill e Zycko entrano a far parte di Nuvias Group, il nuovo nome scelto dal distributore ad alto valore aggiunto pan-EMEA creato da Rigby Private Equity (RPE) Wick Hill e Zycko entrano a far parte di Nuvias Group, il nuovo nome scelto dal distributore ad alto valore aggiunto pan-EMEA creato da Rigby Private Equity (RPE)  -  Rigby Private Equity (RPE) annuncia la formazione di Nuvias Group, una holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto pan-EMEA fondata da RPE, che ha come obiettivo il…
Loading....