Rebecca Toschi al concerto in onore di Vincenzo Cantiello

Rebecca Toschi parteciperà al grande concerto che si terrà il 7 febbraio alle 20,30 al teatro Lendi a Sant’Arpino (Ce) in onore di Vincenzo Cantiello, vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2014. La giovanissima cantante toscana, affermatasi con successo nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone, sarà tra i protagonisti della serata musicale santarpinese, insieme ad alcuni ragazzi che hanno condiviso l’avventura negli studi della Rai con Antonella Clerici.
Livorno, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Rebecca Toschi parteciperà al grande concerto che si terrà il 7 febbraio alle 20,30 al teatro Lendi a Sant’Arpino (Ce) in onore di Vincenzo Cantiello, vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2014.
La giovanissima cantante toscana, affermatasi con successo nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone, sarà tra i protagonisti della serata musicale santarpinese, insieme ad alcuni ragazzi che hanno condiviso l’avventura negli studi della Rai con Antonella Clerici.
L’evento, fortemente voluto e organizzato dall’amministrazione comunale santarpinese per celebrare il famoso concittadino Vincenzo Cantiello, sarà presentato dal Dj Raoul di Radio Kiss Kiss, e vedrà tra gli ospiti il cantante e compositore Gigi Finizio e il comico Peppe Iodice.
Entusiasta per l’invito, Rebecca Toschi ha commentato così la sua partecipazione all’evento casertano: «Sono veramente felice perché questa sarà la serata in onore del mio amico Vincenzo Cantiello, un ragazzo straordinario non solo sul piano artistico ma anche su quello personale. Ho conosciuto Vincenzo durante il programma Ti lascio una canzone, abbiamo condiviso il lavoro, le prove alla vigilia dell’esibizione, la gara del sabato sera, e poi tanti bei momenti divertenti. Quando Vincenzo ha letteralmente trionfato a Malta conquistando il primo posto al Junior Eurovision Song Contest, ho esultato perché se lo meritava più di ogni altro. E ‘stato grandissimo» ha affermato la giovane livornese che ha aggiunto: «Mi sono già ampiamente congratulata con Vincenzo per la vittoria maltese quando ci siamo incontrati lo scorso 19 Novembre a Roma per lo show trasmesso su Rai Uno “Un mondo da amare", ma essere stata invitata alla festa in suo onore mi rende particolarmente orgogliosa, ne sono onorata e personalmente farò il massimo affinché quella serata sarà magica per il mio amico Vincenzo».
Per tutti coloro che vorranno ancora una volta ammirare dal vivo le straordinarie doti interpretative di Rebecca, ricordiamo che l’ingresso al teatro Lendi è completamente gratuito.
A rendere omaggio all’artista campano, saranno presenti insieme a Rebecca anche altri colleghi di Ti lascio una canzone Claudia Ciccateri, Sophia De Rosa, Jacopo Bertini, Marco Epicoco e Mattia Rizzolli.
Proseguono dunque gli impegni artistici di Rebecca Toschi parallelamente all’attività promozionale del suo primo album “Comincio da qui”, disponibile in tutti gli web store e frutto di un intenso lavoro in sala di incisione della giovane artista livornese, la quale, ricordiamo, ha collaborato anche alla scrittura del brano inedito “Malinconie di sale” contenuto nell’album.
Ufficio Stampa