“MUSICHE PER LA PASSIONE” SABATO 20 MARZO IN SALA PIATTI

Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presentano il quinto appuntamento con la rassegna “Incontri europei con la musica”.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo aver inaugurato la rassegna con un omaggio all’indimenticato Chopin lo scorso 20 febbraio, Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presenteranno sabato nella splendida cornice di Sala Piatti ricchi programmi vocali strumentali di alcuni tra i più grandi compositori europei come Johann Simon Mayr, Carlo Lenzi e Franz Joseph Haydn.
Sabato 20 marzo alle ore 16.00 in città alta a Bergamo si terrà, perciò, il quinto appuntamento con “Incontri europei con la musica”. Interpreti di alcuni tra i brani più significativi della produzione artistica dei celebri compositori (Maria quærit di Haydn, Suonata VI, Lamentazione III di Lenzi) (Stabat Mater di Mayr) saranno Isabel De Paoli, Laura Brioli e Denia Mazzola Gavazzeni, le cui voci saranno accompagnate dall’orchestra Nuova Cameristica diretta da Pieralberto Cattaneo.
Il programma sarà riproposto all’interno del Festival “Les Heures Musicales” che si terrà presso la Basilique di Notre Dame de Nice domenica 21 marzo alle ore 15.30.
Il concerto in sala Piatti s’inserisce nell’ambito del ciclo dei “Concerti di Quaresima”, organizzati da Ab Harmoniae Onlus e dal suo presidente Denia Mazzola Gavazzeni.

L’ingresso in Sala Piatti per assistere alle “Musiche per la passione” sarà, come al solito, libero al pubblico. Per informazioni

Caterina Bravi
AB HARMONIAE ONLUS
Tel +39 338 1407113
ab.harmoniae@fastwebnet.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
ufficio stampa Ab Harmoniae Onlus
 Ab Harmoniae Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 12
20131 Milano Italia
ab.harmoniae@fastwebnet.it
+39 338 1407113
Allegati
Non disponibili
7 giorni lirici a Bergamo 7 giorni lirici a Bergamo  -  Con la sua Città sempre nel cuore, ospite delle più importanti scene liriche internazionali, Denia Mazzola Gavazzeni resta ancora oggi la tenace ambasciatrice della cultura bergamasca nel mondo. Difendendo la musica e il patrimonio culturale del nostro Paese, l’artista bergamasca, che ha prestato la sua voce a ben 23…
Denia Mazzola e Ab Harmoniae Onlus per l'incoronazione Denia Mazzola e Ab Harmoniae Onlus per l'incoronazione  -  Nata per render omaggio alla Vergine di Caravaggio, Lode in musica illustra il Santuario ormai da cinque anni e – per ricorrere alle parole del Rettore don Gino Assensi - “offre al numeroso pubblico concerti di elevata qualità, diventando quest’anno colonna sonora delle celebrazioni per il III…
Ave Maria. Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno nella Chiesa del Monastero San Benedetto a Milano Ave Maria. Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno nella Chiesa del Monastero San Benedetto a Milano  -  Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno alle 16:30 nella Chiesa del Monastero San Benedetto, in via Bellotti n°10 a Milano. Il Monastero San…
OMAGGIO A GIANANDREA GAVAZZENI OMAGGIO A GIANANDREA GAVAZZENI  -  Il prossimo 21 aprile alle ore 15:00 a Comun Nuovo in provincia di Bergamo presso Palazzo Benaglio si svolgerà un seminario su I GRANDI DELLA BERGAMASCA, "OMAGGIO A GIANANDREA GAVAZZENI" cui seguirà, alle ore 21:00 un concerto di Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus
Kronungsmesse  -  La Krönungsmesse, opera per soli coro e orchestra di W.A Mozart, sarà eseguita al Santuario di Caravaggio (BG) il 2 ottobre alle ore 16.00, nel corso della S. Messa. Composta nel 1779, la Messa dell’Incoronazione (Krönungsmesse) è la più celebre delle Messe scritte da Mozart nel periodo salisburghese. Secondo la tesi tradizionale,…
Loading....