“MUSICHE PER LA PASSIONE” SABATO 20 MARZO IN SALA PIATTI

Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presentano il quinto appuntamento con la rassegna “Incontri europei con la musica”.
, 19/03/2010 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo aver inaugurato la rassegna con un omaggio all’indimenticato Chopin lo scorso 20 febbraio, Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presenteranno sabato nella splendida cornice di Sala Piatti ricchi programmi vocali strumentali di alcuni tra i più grandi compositori europei come Johann Simon Mayr, Carlo Lenzi e Franz Joseph Haydn.
Sabato 20 marzo alle ore 16.00 in città alta a Bergamo si terrà, perciò, il quinto appuntamento con “Incontri europei con la musica”. Interpreti di alcuni tra i brani più significativi della produzione artistica dei celebri compositori (Maria quærit di Haydn, Suonata VI, Lamentazione III di Lenzi) (Stabat Mater di Mayr) saranno Isabel De Paoli, Laura Brioli e Denia Mazzola Gavazzeni, le cui voci saranno accompagnate dall’orchestra Nuova Cameristica diretta da Pieralberto Cattaneo.
Il programma sarà riproposto all’interno del Festival “Les Heures Musicales” che si terrà presso la Basilique di Notre Dame de Nice domenica 21 marzo alle ore 15.30.
Il concerto in sala Piatti s’inserisce nell’ambito del ciclo dei “Concerti di Quaresima”, organizzati da Ab Harmoniae Onlus e dal suo presidente Denia Mazzola Gavazzeni.

L’ingresso in Sala Piatti per assistere alle “Musiche per la passione” sarà, come al solito, libero al pubblico. Per informazioni

Caterina Bravi
AB HARMONIAE ONLUS
ab.harmoniae@fastwebnet.it