CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA

Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative al cc VIALARGA.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA
Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative
per incentivare comportamenti virtuosi a favore dell’ambiente,
ma anche per risparmiare. Buoni acquisto a chi porta i vecchi cellulari

Alzi la mano chi non tiene in un cassetto vecchi cellulari e carica batterie ormai inutilizzati.
La tecnologia propone continuamente nuovi dispositivi sempre più smart, mentre quelli che non si usano più si accumulano pesando sull'inquinamento globale: le sostanze contenute nei cellulari, come rame e nichel, danneggiano l'ambiente e possono essere riciclate per la realizzazione di altri dispositivi/attrezzi. Ma qualcosa di utile per l’ambiente si può fare.
Il Gruppo HERA e l’Ipermercato Conad del Centro Commerciale Vialarga portano avanti da tempo l’attività di sensibilizzazione su temi come lo sviluppo sostenibile e l’equa gestione delle risorse, e danno ancora una volta ai cittadini la possibilità di agire concretamente, lanciando un fine settimana ecologico: in concreto, sabato 22 e domenica 23 aprile, i cittadini potranno portare all’Ipermercato - all’interno del Centro Commerciale Vialarga, in via Larga, Quartiere San Vitale, Bologna, dove sarà allestita una stazione ecologica - i vecchi telefoni cellulari ricevendo in cambio dei buoni sconto.
Un risparmio sulla spesa, quindi, per sancire il valore delle azioni positive e per incentivare i comportamenti virtuosi: 8 euro di sconto su una spesa di 60 euro per ogni cellulare completo di caricabatteria, 3 euro di sconto su una spesa di 30 euro, per cellulare o batteria non abbinati.
L’obiettivo è quello di fornire ai clienti la possibilità di smaltire facilmente i loro vecchi apparecchi, evitando di disperdere nell’ambiente le sostanze nocive in essi contenute.

Vengono inoltre proposti tanti eventi per grandi e piccoli.
In occasione della Giornata della Terra nei giorni 21, 22, 23 aprile sarà possibile visitare l’interessante mostra La terra vista dal cielo: suggestive immagini del nostro pianeta visto dalla spazio.
Sabato 22 aprile dalle 10.00 alle 12.30 spazio speciale per dipingere la primavera con laboratorio di pittura per i più piccoli.
Alle 16.00, imperdibile spettacolo di burattini. Domenica 23 aprile, alle ore 17.00, musica e clown per stare insieme in allegria.