Festeggiare il Carnevale con Logis

Quattro location per celebrare la “Fete des Fous” in Francia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) È il periodo dell’anno dedicato interamente all’allegria e allo svago, per prendersi una pausa dalla routine, circondati da coriandoli multicolor, maschere e travestimenti. È il Carnevale!
Per festeggiare in una location insolita, Logis vi guida alla scoperta dei 4 Carnevali imperdibili della Francia, ciascuno con le proprie caratteristiche e tradizioni.

Il Carnevale di Nizza è il più antico di quelli celebrati in Francia (1294). Attrae innumerevoli turisti, confermandosi ogni anno il principale evento invernale della Costa Azzurra.
Dall’11 al 25 Febbraio sfileranno giorno e notte dei carri decorati con appariscenti composizioni floreali: dei personaggi stravaganti lanceranno petali dai colori sgargianti, trasformando la Riviera in un luogo ancora più unico. Un programma di intrattenimento composto da più di 1.000 musicisti e ballerini che arriveranno da tutto il mondo, accompagnerà la parata.
In un paesino arroccato sulle colline vicino a Nizza (20 minuti dalla Promenade des Anglais), è possibile soggiornare presso il Logis Hotel Du Redier, la cui vista panoramica sul Mar Mediterraneo e sulle Alpi trasmette una sensazione di tranquillità.

A Mentone, sempre in Costa Azzurra e poco distante dal confine con l’Italia, viene celebrata la “Fete du Citron”: è una tradizione nata all’inizio dello scorso secolo, riconfermandosi ogni anno un evento unico al mondo. Vengono infatti utilizzate 145 tonnellate di agrumi per comporre gigantesche sculture esposte presso i Giardini Biovès, in grado di lasciare tutti i visitatori senza fiato.
Ogni domenica pomeriggio – dall’11 Febbraio al 1 Marzo – la Promenade du Soleil si anima grazie alle parate di carri composti da agrumi, alle danze folkloristiche e al divertimento travolgente di migliaia di persone in riva al mare.
A pochi passi dalla Promenade e dalle spiagge, il Logis Hotel Paris-Rome è il luogo ideale dove soggiornare per andare alla scoperta di Mentone e del suo Carnevale. A conduzione familiare dal 1908, l’albergo possiede un’atmosfera accogliente ed un personale che sarà sempre disponibile a soddisfare con professionalità le esigenze dei suoi clienti.

Ad est del Paese, vicino al confine con la Svizzera, in molte città del dipartimento della Haute-Savoie viene celebrato il Carnevale con importanti sfilate.
Annecy, soprannominata “Piccola Venezia delle Alpi”, ospita il Carnevale di Venezia che porta con sé l’atmosfera della festa italiana originale.
Tutti i visitatori rimangono impressionati dalla particolarità delle maschere e dei costumi sontuosi, ancor più enfatizzati dalla unicità della location in cui si svolge la sfilata.
Ad un quarto d’ora di passeggiata dai rigogliosi Jardins de l’Europe di Annecy, il Logis Hotel Les Terrasses offre ai propri ospiti un servizio di alta qualità. L’hotel è arredato con attenzione per i dettagli che rende l’atmosfera dell’albergo accogliente e calorosa.

Granville, tipica cittadina della Bassa Normandia, propone cinque giorni di festa in occasione del Carnevale – dal 24 al 28 Febbraio.
Il Carnevale di Granville è il più antico ed importante della Francia occidentale: gli abitanti hanno mantenuta viva la tradizione e tutti gli abitanti del paese sono totalmente coinvolti nell’intrattenimento e nella costruzione di 43 carri allegorici che sfileranno.
Questa festa si ricollega alla partenza dei marinai per la pesca nei pressi di Terranova, attività che ha reso Granville il primo porto della Nazione agli inizi del XX secolo.
Il Logis Hotel L’Arrivée è a pochi minuti dal centro della città e dal rinomato giardino dedicato a Christian Dior. Gli ospiti saranno accolti da un contesto caloroso e conviviale, in cui è possibile gustare i sapori delle specialità locali di pesce.
Per maggiori informazioni
Contatto
Sarah Pari
Ad Mirabilia
Via Ariosto, 28
20145 Milano Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili