Portoni Breda per la concessionaria BMW di Imola

Prodotti di qualità, installazione d’eccellenza e scrupolosa messa in opera. Dynamic System, esperto rivenditore Breda dell’Emilia Romagna, ha fornito chiusure industriali funzionali e di alto pregio estetico alla nuova concessionaria BMW Turbosport di Imola.
IMOLA (Bologna), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) È stata inaugurata lo scorso dicembre la nuova concessionaria BMW Turbosport di Imola, un progetto di elevata qualità architettonica alla cui realizzazione ha contribuito lo staff di Dynamic System, concessionario di riferimento Breda in Emilia Romagna, installando una serie di chiusure industriali che rispondono a specifiche esigenze tecniche ed estetiche.

Il progetto ha previsto l’installazione di cinque portoni industriali Luxor, un Dock Stop&Go, una Adone a libro e una Atlante scorrevole, tutti motorizzati e con dispositivi di sicurezza adattiva come, ad esempio, la costa optoelettrica inferiore anti-schiacciamento.

Alla richiesta del cliente di creare una struttura che incarni l’immagine del marchio BMW Turbosport, bellezza e funzionalità tecnica unita allo stile senza tempo, il rivenditore Breda Dynamic System ha risposto scegliendo il sezionale Luxor, un portone che unisce ampie sezioni vetrate ad una struttura in alluminio.

Una scelta che, oltre a creare un effetto visivo di notevole pregio, permette di realizzare un prodotto estremamente funzionale, in quanto leggero e pratico da maneggiare. Dotati di ampie superfici trasparenti, i sezionali Luxor non hanno assolto solo alla funzione di portoni, ma fungono ora anche da vere e proprie vetrine dell’area di esposizione.

La Dynamic System non si è limitata a fornire prodotti di qualità, ma ha garantito, come da sua tradizione, una scrupolosa messa in opera. Tra l’altro, il cantiere ha messo gli installatori di fronte a una sfida tecnica, in quanto l'ultimo portone è stato installato sulla rampa di accesso al primo piano.

Per mezzo di una piattaforma speciale, il gruppo di Dynamic System ha fronteggiato la particolare difficoltà tecnica, distinguendosi per professionalità e passione, dimostrando di saper interpretare e risolvere ogni particolare esigenza del cliente.

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo e circa trenta nell’area impiegatizia.

CHI È DYNAMIC SYSTEM – SISTEMI IN MOVIMENTO
Da oltre dieci anni l'azienda con sede a Ferrara fornisce servizi di eccellenza nel campo delle chiusure residenziali ed industriali.
Uno showroom di oltre 100mq unito a servizi di progettazione, rilievo, certificazione ma soprattutto l'installazione "chiavi in mano" in giornata con personale specializzato senza l'intervento di professionisti esterni come muratori o elettricisti fanno di Dynamic System il punto di riferimento in Emilia Romagna per porte sezionali, chiusure industriali e portoni.

Scheda DYNAMIC SYSTEM
Sede Principale di Ferrara
Indirizzo: Via Caselli, 13/c - 44100 Ferrara (FE)
Telefono: 0532.713944