Udinese – Napoli, Lettieri: ”È una mafia calcistica”

Lettieri candidato sindaco di Napoli, sulla sua pagina Facebook ha commentato l’arbitraggio di Irrati in Udinese-Napoli: ''Fanno letteralmente schifo. Massima stima a Higuain''
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Gianni Lettieri, candidato sindaco di Napoli, sulla sua pagina Facebook ha commentato l’arbitraggio di Irrati in Udinese-Napoli. Una partita che lascerà molti dubbi e strascichi per le molte decisioni arbitrali contestate dalla squadra azzurra. Non possiamo commentare a caldo, senza i dovuti riscontri, ciò che è accaduto ad Udine, ma di certo non è la prima volta che il Napoli viene penalizzato da distrazioni o decisioni arbitrali contrastate.

Sembra, forse, che molte volte le varie direzioni arbitrali delle partite della squadra azzurra e di altre squadre non siano caratterizzate da uniformità di giudizio per molte decisioni arbitrali.

Al nuovo stadio Friuli Dacia Arena sono stati assegnati due rigori alla squadra friulana, sono stati espulsi Sarri al 27° p.t. per proteste, Higuain al 30° s.t. per doppia ammonizione e comminate numerose ammonizioni -molte contestate- ad entrambe le squadre.

In attesa di osservare se il tutto è frutto di giuste decisione arbitrali oppure se trattasi di una giornata poco felice di Irrati, non resta che provare dispiacere per una partita che era decisiva per l’assegnazione dello Scudetto e che meritava altro epilogo che quello riguardante le reiterate proteste da parte dei calciatori del Napoli. Questo quanto scritto da Lettieri:

”L’arbitraggio a senso unico di oggi è uno dei tanti segnali che il campionato è stato in qualche modo indirizzato.
Il Napoli oggi non avrà giocato la sua partita migliore, ma io mi chiedo: perché Higuain è stato espulso e Bonucci no? Ha ragione De Laurentiis: il sistema calcio va profondamente svecchiato e riformato. È una mafia calcistica. Fanno letteralmente schifo. Massima stima a Higuain. Per il gol e per la reazione giusta a un’espulsione vergognosa”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
EuropaCalcio.it
Via Cassano D'Adda 14
20139 Milano Italia
[email protected]