Trina Solar votata da Bloomberg come miglior fornitore bancabile di moduli

Per il report globale sulla bancabilità dei moduli, Bloomberg New Energy Finance ha chiesto a banche, EPC, produttori indipendenti di energia e a società indipendenti di due diligence quali marche di moduli FV considerassero bancabili. Citando la definizione di BNEF, "bancabile" significa la disponibilità da parte di un istituto bancario a concedere un finanziamento senza rivalsa per un progetto che utilizzi una specifica marca di moduli fotovoltaici. Le banche in genere decidono se concedere un finanziamento per un progetto fotovoltaico se si sentono rassicurate dalla qualità di prodotto dei moduli e se il produttore è finanziariamente in salute, in modo da essere in grado di onorare la garanzia del prodotto. Gli intervistati di quest'ultimo sondaggio possiedono circa 15 GW di capacità finanziata o posseduta in progetti FV e più di 100 GW sottoposti ad esame da parte di società di consulenza tecnica.
CHANGZHOU, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

"Questo risultato eccezionale conferma il continuo sforzo di Trina Solar nei campi, rispettivamente, di qualità del prodotto e affidabilità, prestazioni al top, innovazione e solida gestione finanziaria", ha detto Rongfang Yin, Vicepresidente della divisione di Vendite e marketing globale di Trina Solar. "Siamo molto orgogliosi di essere al primo posto in questo prestigioso report di settore di BNEF, soprattutto perché questa valutazione proviene da banche, investitori e altri attori profondamente coinvolti nel finanziamento di progetti FV". Rongfang Yin ha proseguito: "È rassicurante constatare che nel lungo periodo la coerenza paga, creando fiducia in Trina Solar e lasciando indietro alcuni concorrenti di marchi rinomati in termini di valutazione della bancabilità".

Riflettendo la fiducia nella bancabilità di Trina Solar, l'ultimo report di BNEF rivela inoltre che Trina Solar detiene il maggior volume di progetti finanziati tra tutti i produttori di moduli c-Si, come rilevato dal desktop BNEF, con circa 3 GW di moduli installati in tali impianti di produzione FV nel modo.

Informazioni su Trina Solar Limited

Trina Solar Limited è un leader mondiale nella fornitura di moduli, soluzioni e servizi nel settore del fotovoltaico. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar guida oggi il settore dell'energia intelligente insieme a installatori, distributori, enti erogatori e sviluppatori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.trinasolar.com. E-mail: [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road