SAGRA MUSICALE MALATESTIANA. I concerti. Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Mikko Franck direttore. Sergey Khachatryan solista

Lunedì 4 Settembre, ore 21:00. Auditorium Sala della Piazza Via della Fiera 23, Rimini.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

SAGRA MUSICALE MALATESTIANA.

I concerti.
Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Mikko Franck direttore.
Sergey Khachatryan solista.

PROGRAMMA:
Sibelius Finlandia, poema sinfonico op. 26.
Sibelius Concerto in re minore per violino e orchestra op. 47.
Cajcovskij Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64.


Mikko Franck.
Il finlandese Mikko Franck. Direttore Ospite Principale dell’Accademia di Santa Cecilia si è affermato a livello internazionale sui palcoscenici sinfonici e operistici.
L’incarico, di durata triennale, vedrà Mikko Franck dirigere almeno tre produzioni in ogni stagione concertistica di Santa Cecilia e una tournée nazionale o internazionale.

“Ricordo il mio debutto nel giugno 2015 con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”, afferma il direttore finlandese, “come una grande esperienza musicale che mi ha immediatamente legato all’orchestra. Sono davvero felice di tutti i progetti futuri a cui stiamo lavorando, tra cui il tour del prossimo settembre in Italia. Questi progetti saranno per me occasione di accrescere e valorizzare la mia collaborazione con l’Orchestra e il Coro.”
Ospite fisso della Staatsoper di Vienna, apprezzato interprete del repertorio contemporaneo, Mikko Franck è considerato uno specialista del repertorio romantico e proprio con la ‘Patetica’ di Čajkovskij ha debuttato sul podio di Santa Cecilia nella stagione sinfonica 2014-2015.

Il Concerto del 4 settembre alla Sagra Malatestiana rappresenta uno dei suoi primi impegni, nell’ambito di una tournée italiana appunto nel settembre 2017.


Con il contributo di Confindustria Romagna
Lunedì 4 Settembre, ore 21:00.
Auditorium Sala della Piazza Via della Fiera 23.

INFO:
[email protected]
0541 704294-95-96

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284