La Gioielleria Parravicini di Varese chiude il quadrimestre estivo 2015 con un fatturato del +24,98% sullo stesso quadrimestre dello scorso anno. Il segreto? La Crisi del mercato!

Ottimo risultato nel quadrimestre giugno/settembre 2015 per la storica Gioielleria Parravicini di via Morosini 17 a Varese con un +24,98% sul fatturato del 2014. L'acquisizione in esclusiva della distribuzioni dei marchi Pandora e Tous e l'incremento dell'assortimento dell'offerta commerciale di circa il 20% spingono al rialzo gli obiettivi di questa fine d'anno a un +30%. Nel 2015 si conclude l'ultimo finanziamento a lungo termine con la conseguente indipendenza da fonti esterne.
Varese, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Confermato il trand positivo della storica Gioielleria Parravicini di Varese che con il risultato di fatturato del quadrimestre giugno/settembre 2015 a + 24,98% punta ad una chiusura dell’anno superiore al 30%.
“In questi anni il nostro più grande alleato è stato la crisi” commenta il titolare Marco Parravicini, infatti dal 2008 l’azienda si è decisamente evoluta sia in termini di offerta che di tecnologia con l’affiancamento al negozio tradizionale di via Morosini a Varese del sito e-commerce www.gioielleriaparravicini.it.
La difficile situazione di mercato di questi anni nel settore gioielleria ha provocato la chiusura di molte concessioni di vendita da parte dei Brand più prestigiosi del settore con la conseguente spinta positiva per i negozi che come il nostro hanno continuamente investito, continua Parravicini.
"Il 2015 rappresenta per noi un anno molto importante per diversi fattori sostanziali". Nel mese di Luglio si è concluso l’ultimo finanziamento bancario a lungo termine segnando la fine dell’esposizione esterna da parte dell’azienda. Nel mese di aprile l’organico aziendale è stato incrementato con l’assunzione di una nuova figura per lo sviluppo della parte on line dell’azienda e per la comunicazione e marketing. A settembre siamo diventati concessionari esclusivi per la città di Varese del famoso marchio spagnolo di gioielleria ed accessori Tous. Quest’ultima esclusiva, insieme a quella per il marchio di gioielli componibili Pandora, punta a incrementare un rafforzamento dell’offerta territoriale di marchi alto vendenti.
L’incremento costante in questi anni del fatturato ha permesso di eliminare qualsiasi dipendenza da finanziamenti esterni e ad un incremento dell’assortimento stimato per l’anno in corso di circa il 20%.
L’ultimo trimestre 2015 vedrà il lancio del nostro nuovo sito e-commerce responsive per i dispositivi mobile e diverse manifestazioni di lancio sulle nuove collezioni.
Marco Parravicini
Gioielleria Parravicini
via Morosini, 17
21100 Varese Italia